Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giovanni Gentile al sindaco: "Troppi eventi che si sovrappongono, serve un coordinamento da parte del Comune"

19/5/2015 - 13:47

Giovanni Gentile, ha inoltrato al sindaco Giurlani la seguente richiesta finalizzata al coordinamento delle iniziative delle varie associazioni presenti nel Comune al fine di evitare le sovrapposizioni di eventi.


“Caro sindaco, poco dopo la tua elezione, in un colloquio intercorso nel tuo studio ti portai una mia nota scritta, contenente una serie di richieste sopratutto a livello culturale, al fine di migliorare alcuni aspetti della nostra amata città. Tra quei punti vi era la richiesta di predisporre un coordinamento del Comune delle iniziative delle numerose associazioni presenti sul territorio, al fine di non sovrapporre gli eventi, che le varie realtà associative predispongono con dispendio di mezzi e grandi sacrifici nel nostro territorio comunale.

 

Conosco la tua attenzione per le problematiche pesciatine e il tuo attivismo sia con la presenza personale, che con interventi a livello istituzionale che cercano di risolvere molte problematiche. Devo amichevolmente segnalarti che il coordinamento in oggetto, promesso a parole, non si è ancora concretizzato.

 

Per esempio per il pomeriggio del prossimo sabato, solo sul sito del Comune per il pomeriggio risultano programmate: 1) Palagio: due conferenze dell’associazione Amici di Pescia (Spicciani e Papini) a conclusione della mostra Pescia nella Grande Guerra con alla fine delle stesse il concerto di musiche patriottiche da parte della corale Valle dei Fiori; 2) Concerto Incanti musicali: Sax of limits ensemble presso il refettorio del Conservatorio di San Michele organizzato dall’associazione Pescia – Laboratorio Musicale Amici della Musica; 3) Concerto “Consigli per gli acquisti” dal ciclo "Le badinage de l’arc en ciel…tra nuvole di pensieri e musica” organizzato dall’associazione corale e strumentale "Arcobaleni di Levante” presso il Centro Don Bosco.

 

Tutti gli eventi hanno il patrocinio del Comune - assessorato alla cultura. Caro sindaco, te lo dico in modo propositivo, scevro da qualsiasi critica: ma non sarebbe meglio coordinare gli eventi affinchè tutti i nostri concittadini possano usufruirne?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: