Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Giovanni Gentile, ha inoltrato al sindaco Giurlani la seguente richiesta finalizzata al coordinamento delle iniziative delle varie associazioni presenti nel Comune al fine di evitare le sovrapposizioni di eventi.
“Caro sindaco, poco dopo la tua elezione, in un colloquio intercorso nel tuo studio ti portai una mia nota scritta, contenente una serie di richieste sopratutto a livello culturale, al fine di migliorare alcuni aspetti della nostra amata città. Tra quei punti vi era la richiesta di predisporre un coordinamento del Comune delle iniziative delle numerose associazioni presenti sul territorio, al fine di non sovrapporre gli eventi, che le varie realtà associative predispongono con dispendio di mezzi e grandi sacrifici nel nostro territorio comunale.
Conosco la tua attenzione per le problematiche pesciatine e il tuo attivismo sia con la presenza personale, che con interventi a livello istituzionale che cercano di risolvere molte problematiche. Devo amichevolmente segnalarti che il coordinamento in oggetto, promesso a parole, non si è ancora concretizzato.
Per esempio per il pomeriggio del prossimo sabato, solo sul sito del Comune per il pomeriggio risultano programmate: 1) Palagio: due conferenze dell’associazione Amici di Pescia (Spicciani e Papini) a conclusione della mostra Pescia nella Grande Guerra con alla fine delle stesse il concerto di musiche patriottiche da parte della corale Valle dei Fiori; 2) Concerto Incanti musicali: Sax of limits ensemble presso il refettorio del Conservatorio di San Michele organizzato dall’associazione Pescia – Laboratorio Musicale Amici della Musica; 3) Concerto “Consigli per gli acquisti” dal ciclo "Le badinage de l’arc en ciel…tra nuvole di pensieri e musica” organizzato dall’associazione corale e strumentale "Arcobaleni di Levante” presso il Centro Don Bosco.
Tutti gli eventi hanno il patrocinio del Comune - assessorato alla cultura. Caro sindaco, te lo dico in modo propositivo, scevro da qualsiasi critica: ma non sarebbe meglio coordinare gli eventi affinchè tutti i nostri concittadini possano usufruirne?".