Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Carlo Vivaldi Forti e Giovanni Gentile (rispettivamente presidente e coordinatore di Italia Domani) sollecitano la firma per il referendum sull'inviolabilità del domicilio.
"L’associazione Italia Domani, prendendo atto del crescente numero di casi di criminalità che si verificano quotidianamente nelle abitazioni dei cittadini del territorio pesciatino vittima di una violenta escalation di episodi di furto e rapine, aderisce convintamente alla raccolta firme per l’iniziativa di legge popolare prevista dalla Costituzione per l’inviolabilità del domicilio e depositata presso la Cassazione lo scorso mese di febbraio dal partito Italia dei Valori, movimento con il quale, si precisa, Italia Domani non ha alcun rapporto politico.
La proposta di legge, modificando gli articoli 614 e 55 del Codice Penale, prevede tre sostanziali novità: aumento della pena da 2 a 6 anni per chi viene accusato di violazione di domicilio, nessun risarcimento (per i ladri) e nessuna condanna per danni ai proprietari accusati di legittima difesa.
Italia Domani invita la cittadinanza pesciatina a recarsi presso l’Ufficio relazioni col pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17:30 e sottoscrivere l’iniziativa per una città più sicura che tuteli chi si difende e punisca chi delinque.
L’appello dell’associazione è rivolto anche al primo cittadino affinché si faccia promotore di questa istanza e garantisca, come già avviene in altri comuni limitrofi, tutela legale gratuita a quei cittadini che loro malgrado si trovino a dover essere chiamati in giudizio per aver reagito con la forza alla presenza di un intruso in casa".