Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il coordinamento Valdinievole del Comitato Cittadinanza attiva interviene sull'ampliamento della discarica del Fossetto.
"Anche a Monsummano, così come è accaduto nel comune della Pieve, si è costituito il Comitato di Cittadinanza Resistenza e anche in questo caso il comitato è composto da soli cittadini. Organizzarsi al fine di difendersi dall'improvvisazione politica, dalle scelte spesso solitarie, confuse e discutibili portate avanti dai nostri amministratori comunali, che alla fine finiscono solo per penalizzare buona parte della cittadinanza.
Questo è lo scopo del Comitato di cittadini: 1) non subire passivamente; 2) discutere democraticamente; 3) proporre soluzioni governate dal buon senso.
Alla Pieve il tema già affrontato da Cittadinanza Resistenza ha riguardato il problema locale causato dall'enorme mole di rifiuti raccolta nel Comune, anche a causa dell'avvio solitario e confuso del porta a porta a Monsummano: su questo tema il Comitato ha anche proposto all'amministrazione comunale della Pieve la soluzione del “Buono dei rifiuti mensile”.
A Monsummano invece il neo Comitato di Cittadinanza Resistenza affronterà presto la questione dell'ampliamento della discarica del Fossetto. Su questo argomento fino ad oggi il sindaco Vanni è riuscito abilmente a dire e non dire, forse una pre-tattica che presto scopriremo. Noi cittadini di Cittadinanza Resistenza ci domandiamo come fa il primo cittadino a dichiarare di essere contro l'ampliamento pur sapendo bene che questa soluzione è già stata inserita all'interno del Piano dei rifiuti della Provincia di Pistoia.
Collegata alla questione dell'ampliamento della discarica del Fossetto c'è anche il tema dello sfruttamento del biogas prodotto dai rifiuti; infatti, la centrale è presente dal 1999 e produce energia dal 2002. L'impianto è stato dato in gestione alla società Marcopolo Spa e il Comune permette a questo soggetto di rivendere l'energia prodotta dai rifiuti all'Enel, trattenendo per se (Marcopolo Spa) il 96% degli introiti.
Noi di Cittadinanza Resistenza vorremo sapere perché di recente è stata rivista dal Comune di Monsummano la convenzione del 2002 senza però rivedere la distribuzione degli introiti (al Comune va il 4% e alla società il 96% dei ricavi). Noi di Cittadinanza Resistenza riteniamo che il sindaco di Monsummano, se vuole, possa autonomamente agire in tal senso senza dipendere da nessun altro soggetto istituzionale, come è invece nel caso dell'ampliamento della discarica, e che questi maggiori introiti potrebbero essere spesi per l’erogazione di servizi, come ad esempio l’avvio dei centri estivi, che quest’anno “forse” per problemi di bilancio non verranno fatti.
Dunque, per la cittadinanza di Monsummano, si aggiungono problemi su problemi, occorre quindi organizzarsi per resistere. Noi ci siamo".