Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Cambio della guardia ai vertici del Credito Valdinievole: Quiriconi lascia, nuovo direttore è Rindi

20/5/2015 - 9:02

Dopo 18 anni, Leonardo Quiriconi lascia il ruolo di direttore generale del Credito Valdinievole – Banca di Credito Coopertaivo di Montecatini Terme. Al suo posto, dal primo giugno prossimo, Andrea Cleto Rindi (fino ad oggi, vicedirettore generale).
 
“Dopo 38 anni di attività, dei quali circa 20 trascorsi all’interno della Cooperazione di Credito - ha spiegato durante la conferenza stampa per ufficializzare il passaggio del testimone - ho deciso di riappropriarmi della disponibilità del mio tempo, scegliendo di lasciare il lavoro dal prossimo mese di giugno”.

 

Tempo di cambiamenti ma anche di bilanci: “Quando nel 1997 mi fu affidata ladDirezione del Credito - ricorda - la raccolta ammomntava a 210 miliardi delle vecchie lire e gli impieghi a  circa 57 miliardi. Il margine interesse clienti era negativo di oltre 450 milioni ed il patrimonio ammontava a 29,2 miliardi. Erano in funzione tre sportelli ed si contavano 33 dipendenti. Oggi, lascio un’azienda solida e ben posizionata sul mercato, con una raccolta totale di oltre 766 milioni di euro, impieghi per oltre 579 milioni, un patrimonio che supera i 69 milioni, 162 dipendenti, 7 collaboratori esterni e 15 sportelli ubicati in 5 province toscane”. Quiriconi continuerà a ricoprire la carica di vicepresidente della Fondazione Credito Valdinievole.
 
Dopo i sentiti omaggi del presidente Alessandro Belloni che, più volte nel corso dell’incontro con i giornlisti, ha sottolineato il fondamentale lavoro del direttore uscente, colonna portante del Credito Valdinievole nel corso della sua longeva e brillante carriera, anche Andrea Cleto Rindi ha inaugurato il suo intervento con un sincero e partecipato ringraziamento al suo predecessore per il prezioso lavoro e per gli insegnamenti ricevuti in questi anni di colloborazione: “Il lavoro che mi attende – spiega - è impegnativo e mi auguro di esserne all’altezza. Confido nella fiducia del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale a sostegno del mio operato e nell’ indispensabile collaborazione di tutti i dipendenti ed, in particolare, dei due nuovi vicedirettori”.  Classe 1959, Rindi è nel mondo bancario dal 1980 ed ha ricoperto diversi ruoli in altrettanti istituti bancari prima di approdare, nel 2000, al Credito Valdinievole dove è stato nominato Vice Direttore Generale nel 2002.  “Le sfide che ci attendono - continua - sono importanti: la nostra Banca non ha mai fatto mancare un forte sostegno al territorio di insediamento, pur mantenendo un ottica di sana e prudente gestione. Non possiamo, comunque, ignorare i cambiamenti in atto e l’evoluzione del mercato con lo sviluppo informatico; dobbiamo maggiormente ampliare la multicanalità prevedendo la crescita di servizi tecnologicamente evoluti valorizzando ulteriormente la relazione con il cliente.”

Sono stati presentati anche i due nuovi vicedirettori generali: Sandro Di Marco e Enrico Mariani.

Fonte: Credito Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: