Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Furio Morucci segretario Psi di Monsummano Terme e candidato con la lista "Il Popolo Toscano", in risposta a Cittadinanza Resistenza.
"Gentilissimi amici di Cittadinanza Resistenza, la poca eleganza che vi contraddistingue, come vedete vi ha lasciato fuori dagli schemi di dialogo della politica locale, e ciò che riuscite a fare ogni tanto è semplicemente una alzata di testa appoggiandovi a una uscita promozionale, giusto per, nel vostro intimo, non morire.
Io, che sul territorio di Monsummano sono il segretario del Psi e al momento sono candidato con la lista "Il Popolo Toscano", se non lo aveste capito, corro nel tentativo di rappresentare ogni cittadino, sia mio votante qualora io venga eletto, che non, il tutto e semplicemente per l'alto senso civico che penso di avere e per il rispetto della bandiera italiana che come ben potete vedere sventola accanto a quella del Psi sul terrazzo di piazza Amendola.
Rispondendo serenamente al fatto se io avessi affrontato le opposizioni; certamente lo avrei fatto e avrei espresso con forza ciò che voi richiamate al caso...la democrazia. In ogni tornata elettorale esiste un vinto e un vincitore, il vinto diventa opposizione, e ha l'onore di fare da controllore e bilancia sul territorio, il vincitore diventa governo del luogo e ha l'onore di operare tramite il suo progetto espresso in campagna elettorale, cercando di fare al meglio e in maniera equa per tutti gli elettori e a favore assoluto del territorio.
Talvolta in alcune fasi della politica accese schermaglie accadono; l'opposizione si alza e se ne va, la maggioranza non si presenta, e questo se lo si può fare...con qualche dissapore lo si fa.
Se prossimamente eletto in consiglio regionale, io mi trovassi coinvolto in certe schermaglie, certamente dovrò gestire le emozioni in maniera tale da poter arrivare a un risultato per me e per il territorio, giusto e logico, senza farmi portare via l'attenzione da agenti esterni e proseguendo il mio intento a favore della cittadinanza.
Concludo dicendo, da candidato come mi viene richiesto, che a volte chi non interviene, non lo fa per la mancanza di conoscenza delle regole, ma lo fa semplicemente per non accendere inutili schermaglie che al territorio non portano alcunché, e come già accaduto in passato.
Detto questo, se voi ritenete logico chiamare in causa chi tenta di andare a operare in favore di tutti, cercando di farlo vedere debole o screditarlo, continuate pure; certamente l'elettorato si ricorderà di voi ed emetterà, con il voto, sul momento la sua sentenza, ma non è detto che debba per forza essere a vostro favore".