Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sandro Bonaccorsi: "Mi dimetto dalla carica di consigliere di Larciano, questione urbanistica trascurata"

23/5/2015 - 12:04

Comunicato stampa a cura di Sando Bonaccorsi: "In questo anno ho riflettuto sulla mia posizione di consigliere di opposizione e sulle dinamiche che circondano il sistema dei consigli comunali e della politica tutta. All’inizio dell’incarico avrei voluto dimettermi da consigliere per “aprire” alla varietà offerta da altre competenze, convinto che ci sarebbe stato un dialogo tra maggioranza e opposizione e che questa varietà avrebbe alzato il livello qualitativo. Mi sono lasciato convincere che la mia presenza sarebbe stata importante per le questioni urbanistiche che rivestono un’importanza enorme nelle decisioni comunali. Ad oggi nessuna questione urbanistica è stata discussa e soprattutto, elemento che più mi delude e fa soffrire, è che il dialogo è assai limitato e questo azzera la possibilità di progresso culturale e sociale. Nessuna possibilità è data nemmeno dalle commissioni che la maggioranza ha ritenuto di non costituire. Questo sistema va oltre e al di fuori del mio pensiero umanista, offendendo la mia intelligenza e quella di qualunque altro cittadino dotato di senso civico e lealtà. L’unica cosa che mi sento ancora libero e in dovere di fare è produrre informazione verso i cittadini riguardo scelte politiche che sempre più spesso danneggiano il bene comune. Per i motivi sopra esposti e per molti altri che sarebbe superfluo segnalare, ritengo che la mia permanenza in questo consiglio comunale possa diventare solamente un consenso a questo “metodo politico” che non trova nessun legame all’ evoluzione materiale o culturale della società, per la quale invece io ho sempre inteso di adoperarmi. Continuerò quindi ad essere cittadino e architetto, offrendo le mie competenze e la mia schiettezza all’interno di quei canali non rappresentati dalla politica, sistema visibilmente incapace di produrre pensieri e decisioni giuste. Nella convinzione che l’intelligenza, i sentimenti umani e il bene comune meritino un rispetto maggiore, intendo dimettermi dalla carica di consigliere che ho svolto fino ad oggi con sano, acerbo e disinteressato entusiasmo"

 

Fonte: Sandro Bonaccorsi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/6/2015 - 16:15

AUTORE:
Giulio Cesare

Comunicato stampa di Sandro Bonaccorsi.
Ma Sandro Bonaccorsi chi?

25/5/2015 - 14:09

AUTORE:
Archimede

Sinceramente, caro Sandro mi meraviglio del tuo stupore... O non lo sapevi che in comune sono inconcludenti??? La disaffezione alla politica nasce anche da questo! Dove non c'è mai stato un ricambio politico e generazionale cosa vuoi che succeda??? Per venire ai fatti concreti basta guardare come hanno rifatto la piazza!!! Tanto per rimanere alle questioni di Urbanistica...