Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gorbi (Popolo Toscano): "Completare la piscina Leopoldine e più investimenti dalla Regione alle Terme"

25/5/2015 - 12:40

Federico Gorbi, candidato alle prossime elezioni regionali del 31 maggio con il “Popolo Toscano” prosegue il suo tour elettorare nella provincia di Pistoia dedicato all'incontro con le categorie economiche. Questa volta è stato il turno di alcuni operatori turistici di Montecatini Terme e della Val di Nievole.


Durante il confronto è stato approfondito il tema della promozione e tutti si sono detti d'accordo sul fatto che è necessario tornare a far conoscere meglio l'offerta turistica pistoiese. In questo senso la Regione Toscana deve fare molto di più per sostenere quelle zone, come Pistoia e la Val di Nievole che non hanno lo stesso richiamo di centri più famosi della nostra regione ma che possono sempre fonte di interessanti opportunità per i turisti.
 
"Anni fa - ha sostenuto il candidato del “Popolo Toscano” - potevano essere sufficienti storia, monumenti, arte, enogastronomia, terme e bellezze naturali ma oggi questo non basta più. I turisti vogliono servizi e qualità. E noi al momento non sappiamo darglieli allo stesso livello di quanto fanno altri competitor europei".


E' stato sottolineato come il web e, soprattutto, le app oggi offrono infinite possibilità di personalizzazione dell’esperienza turistica, con lo scopo di renderla unica, cucita a misura dell’utente, e remunerativa per chi la offre. Il digitale, secondo Federico Gorbi, permette di unire operatori diversi, dall’albergatore alla guida, in modo semplice, rapido e pratico, con vantaggi sia per il turista sia per gli operatori stessi.


Il turismo poi deve iniziare a parlare al plurale perché "diversificare - ha spiegato Gorbi - significa attrarre diverse tipologie di turisti in diverse stagioni, offrendo prodotti, servizi e pacchetti tarati sulle esigenze particolari di ogni gruppo".


Ecco perché occorre un’offerta mirata, attenta a tipologie diverse, con operazioni precise per far crescere le presenze nei momenti di vuoto. E' indispensabile inoltre che la Regione sostenga il termalismo: "Mi batterò perchè gli investimenti vengano incrementati", ha detto il candidato del “Popolo Toscano”.

"Bisogna completare al più presto la realizzazione della piscina termale alle Leopoldine - ha concluso Federico Gorbi - perchè da lì possa ripartire il rilancio del termalismo di Montecatini, dando origine a nuovi investimenti e nuovo sviluppo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: