Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
I 5 Stelle portano le piazze di Monsummano in Parlamento, il questore del Senato Bottici: "Assenza di democrazia"

26/5/2015 - 10:33

Il Movimento 5 Stelle interviene sul consiglio comunale sulle piazze.

 

"Venerdì 22 maggio si è svolto, in seconda convocazione, il consiglio comunale richiesto dal M5S e dalle altre minoranze sulla questione del rifacimento delle piazze del centro. Come in prima convocazione, anche questa volta il sindaco, la giunta e i consiglieri Pd non si sono presentati.


Il portavoce Alberto Natali è intervenuto in modo documentato e dettagliato esponendo i motivi per cui il bando di concorso prima, l'iter per la sua approvazione ed il progetto risultato vincente e approvato con delibera n.12 del 12 febbraio 2015, presentino lacune e come, per certi aspetti, sembrano non rispettare in pieno quello che norme nazionali, regionali e urbanistiche detterebbero in tema.

 

Naturalmente, oltre a citare le varie norme, è stato messo anche l'accento sullo scarso coinvolgimento di chi quelle piazze le vive tutti i giorni sia da operatore commerciale che da cittadino, scarso coinvolgimento che si è voluto continuare a dimostrare, da parte della giunta, anche con la sua perdurante assenza dal consiglio comunale.

 

Noi del Movimento parteciperemo senza dubbio al “consiglio comunale aperto” che verrà a breve convocato, come richiesto dal Pd dopo essere stato messo alle strette dalle azioni dei gruppi di minoranza: l'importante è che inizi un percorso partecipato. Il pubblico presente potrà intervenire prima dell'inizio come in ogni consiglio comunale mentre sarà “aperto” in modo diverso per gli ospiti invitati dal Pd. Invitiamo i cittadini a presentarsi senza paura a esporsi o temere discriminazioni in caso di opinioni dissenzienti rispetto alla stessa amministrazione.


Ci teniamo a segnalare, inoltre, che al consiglio anomalo di venerdì scorso, ha assistito, seduta tra i cittadini, la “nostra” senatrice e questore del Senato Laura Bottici. Commentando quello a cui aveva assistito si è dichiarata, purtroppo, non sorpresa dall'atteggiamento del Pd, che, anche a livello locale “governa con il piglio tipico dei sovrani ignorando qualsiasi forma di dialogo e confronto, dimostrando poi nei fatti, una totale assenza di democrazia”.

 

Sulla sua pagina facebook “Laura Bottici Movimento 5 Stelle” ha pubblicato un video e un commento sull'accaduto che ha raggiunto migliaia di persone in tutta italia. Inoltre si è interessata delle nostre piazze e ha assicurato che presenterà un'Interrogazione parlamentare in merito alla correttezza degli atti prodotti dalla giunta comunale. Ebbene si, le piazze di Monsummano potrebbero finire in Parlamento. E questo anche in risposta a chi ci vorrebbe “far contare le caramelle”.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: