Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Raddoppio ferroviario, M5S presenta un'interrogazione in Senato

3/7/2016 - 10:38

MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme ha presentato, tramite la portavoce M5S al Senato Laura Bottici, un'interrogazione sui lavori di raddoppio ferroviario lungo la tratta Montecatini - Lucca.

 

"Nello specifico, nell'interrogazione si chiede di sapere se il progetto è stato presentato alla Regione Toscana e al Ministero competente, se risultano veritiere le dichiarazione degli amministratori locali che considerano ancora modificabili ed integrabili i progetti, dove i cittadini possono reperire il bando di affidamento della progettazione, il relativo atto di affidamento ed eventuali altre procedure di evidenza pubblica relative al secondo lotto “tratta Montecatini T - Lucca ed infine quali atti il Ministero intende applicare per vigilare e tutelare, l'impatto ambientale, sociale ed economico di questo progetto sulle realtà cittadine coinvolte.


Sembra surreale che una forza politica di minoranza debba rivolgersi direttamente in Parlamento per avere informazioni perchè il proprio sindaco (il quale dovrebbe difendere gli interessi tutti i cittadini) non è in grado di dare informazioni più dettagliate su una questione che potrebbe cambiare in maniera definitiva il volto e l'economia dell'intera città. Nonostante il suo viaggio a Roma in compagnia del deputato Pd Fanucci, Bellandi non è riuscito a riportare notizie certe su quello che accadrà ma soprattutto quali margini di manovra esistono ancora per apportare delle modifiche al progetto che ad oggi sembra essere indirizzato verso il raddoppio a raso; di conseguenza, un bel muro che dividerà per sempre la città.


Senza avere il progetto definitivo e soprattutto senza sapere se il progetto è modificabile, è impossibile sia fare ipotesi che avanzare proposte di modifica; l'aspetto peggiore di tutta questa vicenda non è soltanto che i cittadini siano all'oscuro del progetto, ma anche che il Pd locale non abbia la volontà (o la credibilità) politica per farsi sentire in Regione o direttamente a Roma.Emblematico quanto accaduto a Serravalle qualche giorno fa, dove durante un incontro pubblico con i cittadini sulla questione del raddoppio ferroviario, è stato impedito alla televisione locale (Tvl) di entrare e riprendere con le telecamere. Perchè questo velo di segretezza intorno al progetto di raddoppio?".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/7/2016 - 12:26

AUTORE:
Armando

Necessaria la voglia di chiarezza su i documenti ufficiali; anche perchè non si appaltano e si iniziano i lavori senza un progetto esecutivo approvato dagli Enti pubblici preposti ... amministrazioni comunali comprese. Comunque l'unica cosa certa e chiarita è l'ampliamento a raso come riportato il 26 maggio scorso dall'incontro romano.