Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Medici ospedalieri e veterinari: "Preoccupati per questa ulteriore riorganizzazione del sistema sanitario regionale"

27/5/2015 - 16:14

L’assemblea dei medici ospedalieri e veterinari dell’Ausl 3 di Pistoia interviene sul riordino del settore.
 
"L’assemblea del medici e veterinari della Ausl 3 di Pistoia esprime profonda preoccupazione per questa ulteriore “riorganizzazione” del Sistema sanitario varata in tutta fretta dalla giunta della Regione Toscana a conclusione del proprio mandato ed in tempi così vicini alle prossime elezioni che si svolgeranno il 31 del corrente mese.

 

Basata su di una strategia di riduzione del numero delle aziende sanitarie locali e delle strutture assistenziali unitamente al pensionamento anticipato di migliaia di professionisti che non verranno sostituiti perché considerati unilateralmente in esubero, rischia di produrre effetti molto negativi sulla qualità dell’assistenza ospedaliera e territoriale.


All’indebolimento della sanità pubblica della Toscana contribuirà anche il fatto che questa riorganizzazione, ispirata ad una pratica politica di accentramento decisionale portato avanti senza alcun confronto con il mondo professionale sanitario e con le sue rappresentanze, oltre a sottrarre risorse al sistema lascia irrisolti tutti i problemi che insistono sui nuovi ospedali per intensità di cure e sul territorio: l’assenza di una vera rete ospedaliera, la carenza di posti letto dei nuovi ospedali per intensità di cura che continuano a soffrire l’assoluta precarietà del loro stesso profilo organizzativo, l’arretramento del territorio dopo il fallimento delle Società della Salute, la totale assenza di politiche di sistema orientate al buon uso delle risorse diagnostiche e terapeutiche.


Nello specifico della Asl 3 l’assemblea intende ribadire di considerare assolutamente prioritario l’impegno di difendere il mandato costituzionale e deontologico relativo alla tutela del diritto alla salute a favore di tutti i cittadini della provincia di Pistoia. Per perseguire questo obiettivo i dirigenti medici dichiarano che contrasteranno con tutti i mezzi a disposizione qualunque azione che interferisca con la valorizzazione delle competenze localmente presenti o con lo sviluppo delle innovazioni progettate e messe in atto nell’ultimo biennio, molte delle quali meritano di essere prese in attenta considerazione come vere e proprie sperimentazioni finalizzate a produrre appropriatezza ed efficienza.


In tal senso si provvederà a breve termine a promuovere anche un incontro pubblico al quale saranno invitati tutti i Sindaci del comprensorio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/5/2015 - 22:36

AUTORE:
Armando

Ma come si fa a risparmiare sulla salute!!! È da matti!!! Che i politici si diano una regolata e risparmino sulle lucrose opere pubbliche che portano solo affarismi. Sulla salute e assistenza non ci si scherza. Buona fortuna medici e resistete..resistete per il bene della gente.