Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sindacato di polizia Sap: "Situazione ormai critica, chiediamo che qualcuno adotti una Volante"

28/5/2015 - 19:16

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, lancia l'allarme-volanti.

 

"«Adotta la volante»: è questa lo slogan provocatorio tramite il quale il Sap di Pistoia denuncia la situazione dell’Upgsp, ovvero delle Volanti, arrivata  ormai a una criticità tale da apparire inverosimile.

 

Nonostante negli ultimi mesi  abbiamo segnalato  a più riprese la necessità di  interventi urgenti  -  le ultime  note sono del 17 marzo e del 15 maggio -  a oggi niente è stato fatto; addirittura il Sap non ha avuto nessun tipo di comunicazione relativamente alle segnalazioni inviate, che evidenziano il completo disinteresse di un settore  di  particolare importanza, cioè quello della prevenzione.

 

L’ultimo episodio di rilievo è avvenuto ieri sera quando l’unico equipaggio sul territorio della provincia, composto da due operatori con pochissimi anni di servizio, si è dovuto sobbarcare per intero un intervento di particolare gravità che ha permesso l’arresto di un pericoloso individuo. 

 

I poliziotti, agenti di polizia giudiziaria,  con pochissimi anni di servizio sulle spalle,  hanno operato senza fficiale di Pg  senza personale reperibile del loro ufficio, al quale poter fare riferimento e sul quale poter contare, riuscendo comunque a portare a termine l’operazione  grazie allo spirito di iniziativa e alla fantasia che contraddistingue il nostro operato, nonché all’aiuto di personale dell’Arma,  giunto a supporto, terminando  poi  nella tarda mattinata di oggi.

 

E’ indiscutibile che manchino i soldi per mantenere al meglio l’efficienza del nostro apparato ma è altrettanto vero che non si debbono lasciare da soli gli operatori che ogni giorno e ogni notte svolgono servizio operativo a tutela del cittadino; e soprattutto ciò non deve accadere quando si è  preventivamente informati della situazione critica di un ufficio. 

 

Andando avanti di questo passo potrebbe anche accadere che qualcuno possa farsi anche del  male, in quel caso sapremmo di chi sono le responsabilità. Provocatoriamente chiediamo che “qualcuno” adotti la volante, in modo che possa essere adeguatamente seguita nella sua attività a favore della collettività soprattutto nell’interesse nella tutela del personale stesso".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/5/2015 - 20:31

AUTORE:
Cittadino

Con i versi de Il Barbiere di Siviglia, applicandoli al Corpo di Polizia: La meschina, calunniata, avvilita, calpestata ... Eh si, anche quando, per colpa nostra, ci rifila qualche multa, ma quando si leggono cose simili da una parte non si può che plaudire allo spirito e professionalità degli addetti e dall'altra inveire contro coloro che pur rimpinguando le proprie tasche e facendosi scortare "ad personam" lasciano che la sicurezza generale dei cittadini sia appesa ad un filo. Basta scorte, basta tagli, non si chiede uno Stato di polizia ma una Polizia che serva lo Stato, cioé noi.