Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Comunicato stampa a firma del sindacato Sap: In questa estate mai iniziata, il Sap non va assolutamente in vacanza, anzi. Mentre qualcuno cerca delegittimare le nostre iniziative, il SAP è pronto a une nuova azioni destinate a lasciare il segno, che non saranno isolate e che nel prossimo futuro riguarderanno anche la nostra provincia.
Il prossimo 27 agosto, con alcuni rappresentanti della nostra provincia, saremo a manifestare le nostre rivendicazioni nella capitale, congiuntamente alle altre strutture territoriali del SAP , ed agli amici del SAPPE, della SAPPAF e del CONAPO.Quel giorno daremmo un messaggio chiaro all’opinione pubblica, alla politica ed ai colleghi di come la pensiamo, delle nostre proposte e del motivi della nostra presenza in Piazza.
Ci ritroveremo in piazza del Popolo, a Roma, dove un'autoemoteca effettuerà prelievi di sangue. I nostri iscritti aderiranno in massa per dare un segnale forte a questo Governo che ha continuato a tagliare sulla sicurezza come i precedenti Esecutivi e che sta perdendo l'opportunità storica di riformare l'apparato della sicurezza, riducendo e unificando le forze di polizia e accorpando, ove possibile, le elefantiache strutture dipartimentali.
Spiegheremo anche alla gente le ragioni di una protesta che non è legata soltanto a rivendicazioni stipendiali, anche se le nostre retribuzioni sono al palo da 5 anni e il tetto salariale ci penalizza in misura maggiore rispetto al pubblico impiego; che senza una riforma della sicurezza, ci sarà sempre meno sicurezza, che le donne e gli uomini in divisa stanno dando il sangue a uno Stato che non li merita e non li rispetta, che non ci permette di tutelare al meglio i cittadini che troppo spesso si ricorda dei suoi servitori solo quando muoiono da eroi in servizio.
Ininterrottamente il SAP garantirà un presidio permanente, fino al 10 settembre, a Montecitorio. Invitiamo tutti i pistoiesi che si trovassero in ferie, o di passaggio nella capitale, a venirci a trovare per dimostrare la loro a chi “sta dando il sangue a qualcuno che non lo merita”; se vorranno potranno anche contribuire alla donazione ematica.
Noi non ce la facciamo più !
IL SEGRETARIO PROVINCIALE
Andrea CAROBBI CORSO