Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un successo la prima edizione della "Festa al Frate" di Pescia Morta

3/6/2015 - 17:32

Nella piccola frazione di Pescia Morta ha avuto luogo la prima edizione della festa paesana denominata “Festa al Frate”. Un’iniziativa accuratamente preparata dal comitato per Cittadini della Valle del Pescia: gli stessi consiglieri, essendo alla loro prima esperienza, sono stati fino ad ultimo incerti sulla buona riuscita di tale manifestazione, visto la concomitanza sia con la festa della Repubblica, sia con altre iniziative analoghe sul territorio comunale.

 

Invece non sono mancate le gratificazioni: un folto numero di visitatori, con la loro generosa presenza, è riuscito a tradurre quelle ignare aspettative in un consapevole successo. La perfetta organizzazione e il ricco e ben articolato programma proposto  ha richiamato alla Pescia Morta famiglie intere. 

 

Il  primo appuntamento era alle ore 8 con la camminata lungo l’argine del torrente Pescia, a seguire la Santa Messa, celebrata  in prossimità della Margine, e quindi l’avvio alle attività ludiche: c’era il mercatino per le mamme, c’era la camminata non competitiva per i babbi, c’era il volo degli aquiloni per i bimbi, insomma niente è stato lasciato al caso.

 

Non sono mancati nemmeno momenti di sport con gli arcieri, il tiro a segno, il karate, la psicomotricità per bambini e i giochi di abilità, quasi tutti svolti all’interno del parco dell’asilo.

 

Come di consueto lo stand più gettonato è stato quello del tiro a segno: il tecnico e consigliere della  sezione locale, sempre alla perenne ricerca del talento, ha voluto impostare la giornata sotto forma di gioco impegnativo di abilità, dividendo i partecipanti in tre categorie (juniores, senior e lady). Anche se non era una vera competizione (invece delle consuete armi ad aria compressa si sono usati i simulatori di tiro) le medaglie, però, erano vere e sono andate ai primi tre classificati di ogni categoria: in quella degli Juniores al comando della classifica si trova Davide Romoli, in seconda posizione, dopo un’estenuante barrage si piazza Rachele Pagni, che ha la meglio su Rym Ziada, che si è dovuta accontentare della terza posizione. Nella categoria Lady la migliore in assoluto è  Sandra Cacciatore, seguita per un solo punto da Vanna Atzori, terza Ilaria Cappelli. Infine nella categoria Seniores il gradino più alto del podio è stato conquistato da Nicola Di Vita, seguito in ordine di classifica dai due pari merito Massimo Stefanelli e Alessandro Lobue, e terzo, a solo un punto di distacco, David Lavinotti.

 

Presente alla manifestazione anche il sindaco Oreste Giurlani, sempre molto sensibile a questo genere d’iniziative, anche perché è nel suo stile avere un rapporto diretto e amichevole con i propri cittadini. Doveroso quindi un ringraziamento, da parte degli organizzatori, in primo luogo al sindaco per le sue passate e presenti attenzioni, ma più energico, al personale docente e non e ai genitori dell’asilo di Pescia Morta, il quale con la sua  fattiva collaborazione ha contribuito a rendere la festa a dir poco straordinaria, ai commercianti, con la loro risposta in termine di presenze, alla Banca di Pescia, al comitato “Quelli con lo zappetto” e a tutti coloro che hanno operato dietro le quinte e si sono fatti in quattro, anche finanziariamente,  per una buona riuscita della Festa al Frate.  

Fonte: Comitato per i cittadini della Valle del Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: