Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Un successo la prima edizione della "Festa al Frate" di Pescia Morta

3/6/2015 - 17:32

Nella piccola frazione di Pescia Morta ha avuto luogo la prima edizione della festa paesana denominata “Festa al Frate”. Un’iniziativa accuratamente preparata dal comitato per Cittadini della Valle del Pescia: gli stessi consiglieri, essendo alla loro prima esperienza, sono stati fino ad ultimo incerti sulla buona riuscita di tale manifestazione, visto la concomitanza sia con la festa della Repubblica, sia con altre iniziative analoghe sul territorio comunale.

 

Invece non sono mancate le gratificazioni: un folto numero di visitatori, con la loro generosa presenza, è riuscito a tradurre quelle ignare aspettative in un consapevole successo. La perfetta organizzazione e il ricco e ben articolato programma proposto  ha richiamato alla Pescia Morta famiglie intere. 

 

Il  primo appuntamento era alle ore 8 con la camminata lungo l’argine del torrente Pescia, a seguire la Santa Messa, celebrata  in prossimità della Margine, e quindi l’avvio alle attività ludiche: c’era il mercatino per le mamme, c’era la camminata non competitiva per i babbi, c’era il volo degli aquiloni per i bimbi, insomma niente è stato lasciato al caso.

 

Non sono mancati nemmeno momenti di sport con gli arcieri, il tiro a segno, il karate, la psicomotricità per bambini e i giochi di abilità, quasi tutti svolti all’interno del parco dell’asilo.

 

Come di consueto lo stand più gettonato è stato quello del tiro a segno: il tecnico e consigliere della  sezione locale, sempre alla perenne ricerca del talento, ha voluto impostare la giornata sotto forma di gioco impegnativo di abilità, dividendo i partecipanti in tre categorie (juniores, senior e lady). Anche se non era una vera competizione (invece delle consuete armi ad aria compressa si sono usati i simulatori di tiro) le medaglie, però, erano vere e sono andate ai primi tre classificati di ogni categoria: in quella degli Juniores al comando della classifica si trova Davide Romoli, in seconda posizione, dopo un’estenuante barrage si piazza Rachele Pagni, che ha la meglio su Rym Ziada, che si è dovuta accontentare della terza posizione. Nella categoria Lady la migliore in assoluto è  Sandra Cacciatore, seguita per un solo punto da Vanna Atzori, terza Ilaria Cappelli. Infine nella categoria Seniores il gradino più alto del podio è stato conquistato da Nicola Di Vita, seguito in ordine di classifica dai due pari merito Massimo Stefanelli e Alessandro Lobue, e terzo, a solo un punto di distacco, David Lavinotti.

 

Presente alla manifestazione anche il sindaco Oreste Giurlani, sempre molto sensibile a questo genere d’iniziative, anche perché è nel suo stile avere un rapporto diretto e amichevole con i propri cittadini. Doveroso quindi un ringraziamento, da parte degli organizzatori, in primo luogo al sindaco per le sue passate e presenti attenzioni, ma più energico, al personale docente e non e ai genitori dell’asilo di Pescia Morta, il quale con la sua  fattiva collaborazione ha contribuito a rendere la festa a dir poco straordinaria, ai commercianti, con la loro risposta in termine di presenze, alla Banca di Pescia, al comitato “Quelli con lo zappetto” e a tutti coloro che hanno operato dietro le quinte e si sono fatti in quattro, anche finanziariamente,  per una buona riuscita della Festa al Frate.  

Fonte: Comitato per i cittadini della Valle del Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: