Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
A Pescia Morta, Festa al Frate e Mini Olimpiadi

6/6/2017 - 9:23

Nella piccola frazione di Pescia Morta il comitato festeggiamenti “Quelli del Frate e dintorni”, presieduto dal presidente Giovanni Baldaccini e dai suoi fidi collaboratori, è da sempre fonte inesauribile di idee. In occasione del 2 giugno oltre a celebrare la Festa della Repubblica, ha deciso di sfruttare al meglio l’occasione offerta dalla bellissima giornata della “Festa al Frate”.


La  mattina è iniziata così con la camminata non competitiva sul fiume con generoso buffet finale; poi presso la Margine, con il parroco del Castellare (don Stefano) si è celebrata la Santa Messa e successivamente si sono avvicendati nei dintorni del bar da Mizio e lungo la via Romana Vecchia i banchi del mercato ai quali si sono uniti i giochi per bambini, ci sono stati poi, altri momenti di spettacolo, come per esempio  la sfilata di moda  by Kodice Kids, che si è avvalsa dei bambini con i “modelli e modelle del posto”.


Lo stesso comitato, “Quelli del Frate e dintorni”  in perfetta sinergia con il Tiro a segno di Pescia, ha organizzato la prima edizione delle Mini Olimpiadi paesane, una lodevole iniziativa questa, che ha riscosso molti apprezzamenti positivi, destando l’entusiasmo dei partecipanti sia dei più  piccoli che dei più grandi.


Gli “atleti” sono stati divisi in categorie: gli Under 16, misti maschile e femminile, e gli Over 16 divisi per Lady e Senior. Il percorso di gara, focalizzato sulle abilità oculo manuali finalizzate allo sport del tiro a segno, si articolava su sei stazioni di gioco: alla prima stazione c’era la corsa nei sacchi; alla seconda il salto in lungo da fermo; alla terza il bersaglio di velcro da colpire con 4 palline; alla quarta stazione 5 palle di diverso peso e misura da lanciare in un canestro e infine le stazioni  numero cinque  e numero sei, rispettivamente il simulatore di tiro con pistola e carabina laser.


Ma vediamo nel dettaglio chi sono i vincitori. Nella categoria Lady over 16 mette tutti in fila una ex tiratrice di Pistola, Maria Luisa Iacovo; la segue Beatrice Sollazzi e terza Letizia Tarabori.


Tra i Senior primeggia su tutti Andrea Tarabori, seguito da Ismail Adriovich e da Massimo Baldaccini. 


La categoria più nutrita è risultata quella sotto i 16 anni, dove ha vinto quasi il più piccolo di tutti, Davide Giannini di 9 anni non ancora compiuti. Lo segue Basim Ziada e al terzo posto Tommaso Lenzi, un tiratore pesciatino  del vivaio giovanile. 


La premiazione è avvenuta in perfetto orario poco prima della sfilata di moda. Il comitato approfitta per ringraziare quanti si sono dati da fare per la buona riuscita della Festa al Frate.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: