Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini: "Voci in città parlano di un aumento della tassazione comunale, sarebbe da irresponsabili"

4/6/2015 - 10:33

I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pioeraccini (Forza Italia) intervengono sulla tassazione.

"E' opinione diffusa in città, praticamente una certezza, che, per l'ardua stesura del bilancio di previsione 2015 l'amministrazione comunale sia intenzionata ad aumentare la tassazione. In modo particolare sembrerebbe esistere la volontà di portare al massimo possibile l'addizionale comunale Irpef abbassandone inoltre le soglie di esenzione per i meno abbienti.

 

Per quanto riguarda  l'eventualità di un incremento della Tari è chiaro come non dovrebbe ricadere sui cittadini una possibile decurtazione di quanto dovuto dal Mefit: starebbe pertanto agli amministratori di tale azienda speciale, direttamente nominati dal sindaco, trovare nele pieghe del loro bilancio  le risorse  per far fronte al pagamento di tale tassa. 

 

D'altra parte e' stato ben sottolineato da molti come "abbassare miratamente la entità della Tari al Mefit sarebbe una specie di finanziamento occulto dell'ente comunale a una sua azienza speciale" (e allora anche altre aziende, dell'ambiente floricolo e non, potrebbero chiedere uguale trattamento).

 

Altre voci che stanno turbando la popolazione sono quelle inerenti a "movimenti al rialzo" delle tasse di occupazione del suolo pubblico (e Regolamento Cosap in generale). In fondo se, come sentiamo nell'aria, queste considerazioni fossero azzeccate, non resterebbero che due fondamentali considerazioni:

 

- la prima circa l'irresponsabilità di gravare di ulteriori balzelli famiglie stremate dalla crisi che faticano ad arrivare a fine mese.

- la seconda attiene invece alla volatilità, già peraltri conclamata, delle promesse contenute nel programma elettorale del sindaco.

 

Cosi si capisce come l'ulteriore "buco fantasma" del bilancio sbandierato, potesse essere propedeutico a questa operazione. Per ora il sindaco ha  avvolto con molto fumo le promesse sbandierate durante la campagna elettorale: e' giunro il momento di vedere che l'arrosto promesso alla città non si sia sbruciacchiato.

 

Essendo al mio  primo  mandato come amministratore locale posso garantire che ci opporremo con forza a questi eventuali soprusi  e vogliamo sperare che, non solo tutta l'opposizione, ma anche e soprattutto  la parte responsabile del gruppo Pd, continui (come ha già iniziato pubblicamente a mostrare "bacchettando" su diverse tematiche il sindaco) a fare quadrato contro queste iniquità. Difendiamo i cittadini da ogni eventuale tentativo di prepotenza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/6/2015 - 1:04

AUTORE:
luca Biscioni

Gent.mo Anonimo sig. " Fabiio" certamente Ella si ricorderà il mio discorso di insediamento nel quale giudicai tafonomiche le dichiarazioni di un ex sindaco ed onorevole , comune parente mio e dell' attuale Sindaco.
Mi hanno riferito che dichiaro' che si trovava li per " mandare a casa il Sindaco in carica".
Io invece dichiarai una opposizione costruttiva x il bene della nostra Cittadinanza. Qualora nel conto consuntivo 2015 la Amministrazione Giurlani avrà portato reali benefici a tutti noi non mancherò di ringraziarlo ( vedi anche mi post di oggi su riunione x centrale idro-elettrica x cui vi è chi , come
rappresentante /i delle minoranze ha fatto o non fatto tanti discorsi e" raccolta firme" e non si è presentato ad una importante riunione da tempo "auto- richiesta" come dice il Sindaco, e poi disertata). In questa occasione abbiamo cercato noi ed i rappresentanti della Maggioranza di lavorare x il bene dei Pesciatini.
Nel frattempo vigile opposizione nella tutela di tutti.La ringrazio della domanda buona serata Luca Biscioni

4/6/2015 - 15:05

AUTORE:
Fabio

Caro Biscioni, invece di giocare con le parole ci può dire se è vero o no dall'alto della sua presunta imparzialità di giudizio che Giurlani sta mettendo toppe al malgoverno della giunta Marchi ?

4/6/2015 - 13:52

AUTORE:
luca biscioni

Preg.mo anonimo sig. " Silvano"
Le suggerisco di leggere bene quello che vi è scritto:
io sono al mio primo mandato come amministratore locale e non ho mai avuto incarichi in commissioni, partiti etc.
Io non ho mai partecipato a scelte di precedenti Amministrazioni, non ho tessere di partiti politici o similari. Mi sono presentato come INDIPENDENTE , tuttora lo sono , posso così portare avanti IN TALE MODO le mie convinzioni senza "infarinatura " di nessuno.
La prego pertanto di giudicare il mio operato di Amministratore dal giorno del mio insediamento in Consiglio Comunale nel Giugno 2015.
Tanto Le dovevo come ripetuta informazione e La ringrazio per la attenzione
Luca Biscioni

4/6/2015 - 11:11

AUTORE:
SILVANO

si comprende molto bene che tale dettato non e' farina del vostro sacco.....ma che novelle raccontate..lo vedete che giurlani sta rimediando anche ai vostri 5 anni di malgoverno?