Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Anticorruzione in sanità: 1.500 dipendenti Asl formati su efficienza gestionale, cultura della legalità e trasparenza

10/6/2015 - 11:53

Efficienza gestionale, cultura della legalità, etica pubblica e trasparenza, sono le quattro parole chiave che hanno messo in atto un profondo cambiamento nell’agire quotidiano degli operatori sanitari della provincia di Pistoia. In che modo lo spiega il responsabile della  prevenzione della corruzione dell’Ausl 3 di Pistoia, il dottor Felice Marra che, insieme ai collaboratori della sua unità operativa, al fine di adempiere alle disposizioni del decreto legislativo 33/2013 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni) e della legge 190/2012 (“Disposizioni per la prevenzione e le repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione),  ha realizzato un percorso formativo che al momento ha coinvolto 1.500 dipendenti dell’Ausl3 di Pistoia; una delle azioni formative più imponenti: è iniziata nel 2014 con incontri settimanali di cinque ore ognuno e proseguirà fino a raggiungere la totalità dei dipendenti (3100 ad oggi).   
 
Nella formazione organizzata dalla Ausl3, con risorse e docenze esclusivamente interne, i dipendenti sono stati aggiornati su temi di grande attualità rispetto ai quali gli stessi operatori hanno preferito dare risalto alle risorse umane piuttosto che agli aspetti normativi nella convinzione che la correttezza dei comportamenti incida anche sulla qualità dei servizi e sulle relazioni con i cittadini.
 
In particolare durante tutti gli incontri con i professionisti dell’Azienda è emersa l’importanza della“cultura della segnalazione” ritenuta fondamentale per valorizzare costantemente condotte improntate alla rettitudine ed alla legalità e per contrastare eventuali episodi di corruzione.
 
Marra evidenzia infine che è necessario “porre la massima attenzione e mai abbassare la guardia su questi temi. Proprio per questo il corso di formazione ha puntato sulla cultura dei corretti comportamenti da tenere, promuovendo anche un “codice etico aziendale” che sensibilizza gli operatori verso un’azione collettiva al fine di valorizzare quei comportamenti positivi che nella sanità pubblica rappresentano un prezioso patrimonio di tutti da difendere e preservare”. 

In foto: un momento della formazione 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: