Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Grazie a Fanucci e Bini risorse per le imprese danneggiate dal vento il 5 marzo

10/6/2015 - 13:27

E’ stato approvato ieri in commissione agricoltura l’emendamento, a prima firma Cenni, per estendere le risorse stanziate dal decreto legge 51 anche alle imprese colpite da avversità atmosferiche definite "tempesta violenta”.

 

Il decreto presentato ad aprile dal governo, infatti, conteneva misure per l’accesso al Fondo di solidarietà nazionale per le sole imprese agricole che avevano subito danni a causa delle piogge alluvionali. L’emendamento approvato ieri, invece allarga la platea dei beneficiari anche alle aziende che hanno subitodanni dovuti “al fenomeno meteorologico del vento impetuoso forte”: una misura che va incontro alle richieste delle realtà pistoiesi messe in ginocchio dalle raffiche dello scorso marzo. 


Una vittoria dei deputati Bini e Fanucci, che hanno sottoscritto la proposta di modifica e si sono battuti, insieme ai sindaci e alle associazioni del territorio, per garantire alle attività della nostra provincia una misura che non le escludesse dai finanziamenti.


“Insieme a Caterina Bini – spiega Fanucci – abbiamo condotto una battaglia molto forte su questo punto. In commissione bilancio, sono stato relatore del provvedimento e ho confermato in modo molto netto l’importanza e la centralità della proposta per il territorio di Pistoia”.


“La tempesta di vento che si è abbattuta suinostri territori nel marzo scorso non ha fatto meno danni di tante alluvioni – conferma Bini  – per questo abbiamochiesto che fossero inserite anche le aziende danneggiate da altre avversità atmosferiche, come quella che ha colpito i nostri territori."

Dopo la dichiarazione dello statodi emergenza da parte del governo, arriva un altro intervento che va a sostenere concretamente le aziende agricole del nostro territorio, così duramente colpite. “Escludere Pistoia dal decreto sarebbe stata un’ingiustizia – concludono Bini e Fanucci – siamo soddisfatti. Andiamo avanti, mantenendo alta la guardia per completare l’iter del decreto in Aula senza ulteriori modifiche nel merito del provvedimento”.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/6/2015 - 9:03

AUTORE:
Giovanni

Le sue provocatorie esternazioni non aggiungono una virgola a come stanno le cose in Italia dall'unità nazionale ai giorni nostri.

L'onorevole o senatore eletto non è un volontario ,questo vale per tutti i partiti,ma rappresenta un posto di lavoro ben remunerato che si spera sia utile alla collettività.

Per la Coop o Iper è l'opposto da quello da lei descritto,ossia ci comprano le persone(di tutte le tendenze politiche) che allettati dai prezzi vantaggiosi cercano di spendere il giusto.

Io personalmente,vado spesso all'Esselunga quando ci sono offerte allettanti indipendentemente dalle idee politiche della proprietà.

13/6/2015 - 11:28

AUTORE:
M(arco)5S

MI UNISCO A MARCELLO !!

GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI

.. MA ANDATE A LAVORARE !!!

Provate una volta nella vita, a lavorare come fanno le persone "normali" ed ONESTE ..

Imparate, da chi fa impresa per conto prorio, cosa vuol dire far quadrare il bilancio familiare ..

Cominciate a pagarvi TUTTI i servizi, come facciamo noi ..

Smettete di vivere alle spalle della gente che non arriva a fine mese ..

Sperimentate almeno una volta, cosa voglia dire dover decidere se pagare: gli stipendi ai dipendenti, le bollette delle utenze, il mutuo di casa, la gita per i propri figli, gli acconti sulle tasse del prossimo anno, il saldo su quelle di questo, l'RC auto, l'IVA, equitalia, la rata del prestito preso "per liquidità" o la spesa per mettere a tavola qualcosa da mangiare (Fatta da ONESTI imprenditori locali .. non all'IPERCOOP !!!)

Solo allora vi ascolterò ....
Vi manderei TUTTI a fare gli stradini .. ma non quelle nei pressi della casa del Sindaco Bellandi (che ogni 2 anni viene rifatta bellina pari)lavorando comodomante all'ombra degli alberelli che gli avete piantato nuovi nuovi sul marciapiede .. vi manderei a finire la Salerno-Reggio Calabria, emblema della TOTALE INCONCLUDENZA della politica italiana, sotto il sole di Agosto a mezzogiorno !

11/6/2015 - 12:32

AUTORE:
MARCELLO

MA QUESTO COS'è IL SITO UFFICIALE DI FANUCCI E BINI ????MAMMA MIA COME SONO BRAVI
RINGRAZIAMOLI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI
GRAZIE FANUCCI E BINI