Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 25/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

RALLY

Apoteosi, in Sicilia, nel fine settimana appena passato, per Pavel Group, che ha piazzato due vetture sul podio assoluto al 21° Rally del Tirreno-Messina.

IPPICA

La 109^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nel vivo dopo la corsa a Pariglie e del Trotto Montato dello scorso 3 agosto, precedute nella seconda parte di luglio dal ‘Gran Premio Nello Bellei’ e il ‘Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi’.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
In tanti per la seconda edizione di "Sei pontigiano se" tra ricordi, musica e fontane danzanti

17/6/2015 - 16:08

Obiettivo raggiunto. La manifestazione "Sei pontigiano se 2 siamo torni” ha avuto il riscontro prefissato, facendo della giornata un secondo partecipatissimo raduno di compaesani. La “Veglia in piazza” è partita con l'apericena nell'aia “Si bee e si ribee con Ramon” (Ramon Becchi, chef ndr), allestita in stile agreste, tra presse di paglia, balle, tavolini realizzati ad hoc da Giovanni Grazzini, in pancali, decorazioni di spaventapasseri, pietanze tipiche su barchino gentilmente offerte da ditte, ristoranti locali e casalinghe pontigiane.

 

A far da contorno la musica di dj Francesco B. e i suoi vinili, la presenza di Minnie e Topolino dell'area gioco “Ma Però!” per i piccini e il nutella party. Lo spettacolo ha avuto un inizio emotivo con la presentazione del macchinario acquistato dalla Croce Oro con un contributo derivante dalla scorsa Festa e dall'offerta raccolta dalla famitglia Massimi  titolato a Massimo Massimi, un proseguo goliardico con i film remake che hanno esaltato l'ironia di attori e attrici pontigiani giudicati dalla giuria doc composta dal giornalista Gabriele Galligani, dall'ass. alla cultura e scuola Maria Grazia Baldi e dall'attrice di commedie Anna Ferlini, un intermezzo talentuoso con la cantante Sara Guidi e la ballerina Laura Dini e un finale scintillante con la scenografica cornice delle fontane danzanti.

 

Un susseguirsi di risate, tipicità, emozioni che hanno coinvolto un pubblico appassionatosi alle manifestazioni dell'associazione culturale “Sei pontigiano se” (al suo terzo evento in un anno di vita). Difficile per gli organizzatori dire tutti i grazie che vorremmo, ma partendo dagli sponsor locali (Sorini materiali edili Snc, Romani Marmi, Giuntoli Gianfranco srl, Tabaccheria Pieri, Gabriella Sposa, Onoranze Funebri Lo Conte,  Bar Le Bontà, Mps srl, Gruppo Atf, Ristorante Il Ristoro, dentista Dott. Niccolai, MyKart Montecatini, Alleanza Assicurazioni) che collaborando hanno permesso la realizzazione delle fontane danzanti e passando per i volontari che hanno messo le loro energie in un progetto assai ambizioso sulla carta, fino al presentatore Alessandro Martini e alle bellissime vallette Giulia Cerchioni e Simona Matteoni.

Fonte: Associazione culturale Sei Pontigiano se
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/6/2015 - 11:16

AUTORE:
nicola

complinenti per questa bella festa,in tanti anni non ho mai visto la piazza cosi piena,ale'ponte...