E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Obiettivo raggiunto. La manifestazione "Sei pontigiano se 2 siamo torni” ha avuto il riscontro prefissato, facendo della giornata un secondo partecipatissimo raduno di compaesani. La “Veglia in piazza” è partita con l'apericena nell'aia “Si bee e si ribee con Ramon” (Ramon Becchi, chef ndr), allestita in stile agreste, tra presse di paglia, balle, tavolini realizzati ad hoc da Giovanni Grazzini, in pancali, decorazioni di spaventapasseri, pietanze tipiche su barchino gentilmente offerte da ditte, ristoranti locali e casalinghe pontigiane.
A far da contorno la musica di dj Francesco B. e i suoi vinili, la presenza di Minnie e Topolino dell'area gioco “Ma Però!” per i piccini e il nutella party. Lo spettacolo ha avuto un inizio emotivo con la presentazione del macchinario acquistato dalla Croce Oro con un contributo derivante dalla scorsa Festa e dall'offerta raccolta dalla famitglia Massimi titolato a Massimo Massimi, un proseguo goliardico con i film remake che hanno esaltato l'ironia di attori e attrici pontigiani giudicati dalla giuria doc composta dal giornalista Gabriele Galligani, dall'ass. alla cultura e scuola Maria Grazia Baldi e dall'attrice di commedie Anna Ferlini, un intermezzo talentuoso con la cantante Sara Guidi e la ballerina Laura Dini e un finale scintillante con la scenografica cornice delle fontane danzanti.
Un susseguirsi di risate, tipicità, emozioni che hanno coinvolto un pubblico appassionatosi alle manifestazioni dell'associazione culturale “Sei pontigiano se” (al suo terzo evento in un anno di vita). Difficile per gli organizzatori dire tutti i grazie che vorremmo, ma partendo dagli sponsor locali (Sorini materiali edili Snc, Romani Marmi, Giuntoli Gianfranco srl, Tabaccheria Pieri, Gabriella Sposa, Onoranze Funebri Lo Conte, Bar Le Bontà, Mps srl, Gruppo Atf, Ristorante Il Ristoro, dentista Dott. Niccolai, MyKart Montecatini, Alleanza Assicurazioni) che collaborando hanno permesso la realizzazione delle fontane danzanti e passando per i volontari che hanno messo le loro energie in un progetto assai ambizioso sulla carta, fino al presentatore Alessandro Martini e alle bellissime vallette Giulia Cerchioni e Simona Matteoni.