Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Guerri (Pd): "A Pescia è di tutti serve visibilità politica, forse ritiene maturi tempi per formare gruppo consiliare"

24/6/2015 - 17:33

Il segretario comunale del Pd, Marco Guerri, torna a intervenire dopo le ultime polemiche.
 
"Leggo alcune prese di posizione sulla stampa e sui social che mi spingono a ritornare per l’ultima volta sull’argomento bilancio preventivo 2015 del Comune su cui per l’appunto mi ero già espresso permettendomi di fare una sintesi della discussione avvenuta in proposito nel direttivo comunale del Pd della scorsa settimana . 

Partendo dal presupposto che nessuno intende far mancare il sostegno al sindaco e alla giunta nella loro azione di governo, quindi si mettano pure l’animo in pace gli amici dell’opposizione, siamo in un partito democratico e si discute cercando di essere in sintonia con il sentimento comune dei nostri elettori e della persone più in generale: quindi è chiaro che l’aumento della pressione fiscale (in particolare dell’aliquota ipef comunale) non ci può lasciare soddisfatti poichè altri erano gli impegni elettorali e perché la situazione economica complessiva, sempre molto critica, delle imprese e delle famiglie merita sempre di scongiurare manovre di inasprimento fiscale.

Detto questo, prendiamo atto dell’impossibilità di procedere altrimenti, dopodichè non vedo scandali nell’invitare la giunta, come peraltro contenuto nel programma di governo, a intensificare il percorso di razionalizzazione della macchina burocratica del Comune, di contenimento delle spese superflue e di associazione di servizio con i comuni limitrofi nell’ottica di fare quelle economie di spesa che in prospettiva di medio termine ci possano riconsentire di riabbassare la tassazione locale.

Puntualizzato il concetto, approfitto per una riflessione rispetto al comunicato degli amici della lista civica Pescia è di tutti.

Giustamente rivendicano più visibilità e partecipazione al momento delle scelte. Li comprendiamo, infatti, capendo che un movimento civico, per quanto abbia preso più di 1000 voti alle elezioni, rischia di perdere consenso se non mantiene la giusta visibiltà politica. 

A livello di scelte di governo questi processi politici si determinano in consiglio comunale: quindi se Pescia è di tutti ritiene maturi i tempi per formare il proprio gruppo consiliare al fine di accrescere visibilità e peso specifico, il Pd li agevolerà senza problemi, rimanendo tra i nostri movimenti stretto il legame politico dovuto alla condivisione del programma di governo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: