Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Niccolai (Pd): "Nostro gruppo ha respinto in modo compatto (Guerri compreso) la sfiducia a Peria"

17/3/2017 - 19:02

Marco Niccolai (Pd) interviene sulla vicenda della annunciate dimissioni del vicesindaco Peria.

 

"Leggo molto in questi giorni rispetto alla situazione della maggioranza e, come consigliere più votato alle elezioni del 2014 e per questo attualmente facente funzioni di capogruppo, mi trovo costretto a intervenire pubblicamente a causa di un "vuoto di memoria" che mi pare abbastanza diffuso rispetto alla posizione del nostro gruppo per quanto riguarda l'assessore Roberto Peria.


Non anni fa ma lo scorso 24 gennaio il nostro gruppo ha respinto in modo compatto e senza esitazioni la mozione di sfiducia all'assessore Peria presentata dal consigliere Franceschi.

Come riportato da alcuni organi di informazione, il sottoscritto è intervenuto in consiglio ribadendo stima e fiducia del nostro gruppo nei confronti di Roberto Peria: "una persona competente e preparata che ha avuto il merito di fare, assieme alla maggioranza, una radicale operazione di chiarezza sui conti del Comune".


Parole che non hanno bisogno di ulteriori commenti, se non di una sottolineatura: il gruppo consiliare del Pd rappresenta nel consiglio comunale non un insieme di liberi pensatori ma il partito in cui siamo stati eletti e vede la presenza del segretario dell'Unione comunale Marco Guerri che ha votato anch'egli contro la mozione di sfiducia all'assessore Peria.


Per quanto riguarda la valutazione nei confronti dell'assessore Peria, parlano le opinioni espresse e il voto compatto espresso nel consiglio comunale del 24 gennaio che, bocciando la sfiducia, ha rinnovato a Peria la fiducia del gruppo del Pd.


La maggioranza è uscita da un percorso di verifica politica e programmatica pochi mesi fa e la coesione del nostro gruppo consiliare ha permesso di sbloccare questioni aperte da anni in questa città, come il definitivo superamento del business park (dopo 5 anni) e l'operazione tra Comune e Regione per dare un futuro al mercato dei fiori, assicurando a decine di imprese e ai loro lavoratori un'orizzonte futuro anziché una incertezza che durava da ben 10 anni. Rimettere indietro l'orologio del tempo alla fase precedente non credo possa servire a dare risposte convincenti ai problemi del territorio ancora sospesi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/3/2017 - 15:45

AUTORE:
Angelo Morini

Più assente!!

Forse il mio collega consigliere si é scordato che da renziano quale si definiva/SCE!? Il doppio incarico in campagna elettorale non era accettato nemmeno dal PD ed é grazie a slogan rottamatorii come quello che il suddetto partito é rimasto a elettoralmente parlando a galla!

Purtroppo i vuoti di memoria son di "partito"....

18/3/2017 - 16:05

AUTORE:
ManolaM.

Premetto che credo ai liberi pensatori ed ai sognatori perché sono loro a fare la storia, luce di speranza nel buio.
L'amministrazione della cosa pubblica, poi, comporta delle valutazioni dei vari interessi, pubblici e privati coinvolti con conseguenti scelte nell'interesse pubblico , in questo caso della città.
Gli accordi sui nomi potrebbero essere interessi secondari.
E' preminente l'interesse pubblico al corretto funzionamento della macchina comunale: commissioni consiiari, giunte , uffici efficienti ed efficaci; la dinamica democratica tra maggioranza e opposizione; l'atertnanza; un bilancio degno d'una amministrazione riformista; la considertazione dei nuovi temi della politica locale : la finanza locale delle autonomie; la richiesta di nuove forme di welfare; lo sviluppo economico globale.
Su questo abbiamo chiesto un confronto e lo chiederemo ai prossimi assessori, interni o meno.