Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Niccolai (Pd): "Nostro gruppo ha respinto in modo compatto (Guerri compreso) la sfiducia a Peria"

17/3/2017 - 19:02

Marco Niccolai (Pd) interviene sulla vicenda della annunciate dimissioni del vicesindaco Peria.

 

"Leggo molto in questi giorni rispetto alla situazione della maggioranza e, come consigliere più votato alle elezioni del 2014 e per questo attualmente facente funzioni di capogruppo, mi trovo costretto a intervenire pubblicamente a causa di un "vuoto di memoria" che mi pare abbastanza diffuso rispetto alla posizione del nostro gruppo per quanto riguarda l'assessore Roberto Peria.


Non anni fa ma lo scorso 24 gennaio il nostro gruppo ha respinto in modo compatto e senza esitazioni la mozione di sfiducia all'assessore Peria presentata dal consigliere Franceschi.

Come riportato da alcuni organi di informazione, il sottoscritto è intervenuto in consiglio ribadendo stima e fiducia del nostro gruppo nei confronti di Roberto Peria: "una persona competente e preparata che ha avuto il merito di fare, assieme alla maggioranza, una radicale operazione di chiarezza sui conti del Comune".


Parole che non hanno bisogno di ulteriori commenti, se non di una sottolineatura: il gruppo consiliare del Pd rappresenta nel consiglio comunale non un insieme di liberi pensatori ma il partito in cui siamo stati eletti e vede la presenza del segretario dell'Unione comunale Marco Guerri che ha votato anch'egli contro la mozione di sfiducia all'assessore Peria.


Per quanto riguarda la valutazione nei confronti dell'assessore Peria, parlano le opinioni espresse e il voto compatto espresso nel consiglio comunale del 24 gennaio che, bocciando la sfiducia, ha rinnovato a Peria la fiducia del gruppo del Pd.


La maggioranza è uscita da un percorso di verifica politica e programmatica pochi mesi fa e la coesione del nostro gruppo consiliare ha permesso di sbloccare questioni aperte da anni in questa città, come il definitivo superamento del business park (dopo 5 anni) e l'operazione tra Comune e Regione per dare un futuro al mercato dei fiori, assicurando a decine di imprese e ai loro lavoratori un'orizzonte futuro anziché una incertezza che durava da ben 10 anni. Rimettere indietro l'orologio del tempo alla fase precedente non credo possa servire a dare risposte convincenti ai problemi del territorio ancora sospesi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/3/2017 - 15:45

AUTORE:
Angelo Morini

Più assente!!

Forse il mio collega consigliere si é scordato che da renziano quale si definiva/SCE!? Il doppio incarico in campagna elettorale non era accettato nemmeno dal PD ed é grazie a slogan rottamatorii come quello che il suddetto partito é rimasto a elettoralmente parlando a galla!

Purtroppo i vuoti di memoria son di "partito"....

18/3/2017 - 16:05

AUTORE:
ManolaM.

Premetto che credo ai liberi pensatori ed ai sognatori perché sono loro a fare la storia, luce di speranza nel buio.
L'amministrazione della cosa pubblica, poi, comporta delle valutazioni dei vari interessi, pubblici e privati coinvolti con conseguenti scelte nell'interesse pubblico , in questo caso della città.
Gli accordi sui nomi potrebbero essere interessi secondari.
E' preminente l'interesse pubblico al corretto funzionamento della macchina comunale: commissioni consiiari, giunte , uffici efficienti ed efficaci; la dinamica democratica tra maggioranza e opposizione; l'atertnanza; un bilancio degno d'una amministrazione riformista; la considertazione dei nuovi temi della politica locale : la finanza locale delle autonomie; la richiesta di nuove forme di welfare; lo sviluppo economico globale.
Su questo abbiamo chiesto un confronto e lo chiederemo ai prossimi assessori, interni o meno.