Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il via all’evento è stato dato dal primo cittadino della città del fiore, il sindaco Oreste Giurlani, che assieme al direttore artistico Marco Del Freo ha aperto ufficialmente Nottambula 2015, manifestazione di elevato spessore artistico culturale che ha visto arrivare a Pescia migliaia di persone (si parla di circa 30.000). Numeri da capogiro, mai toccati fino a ora nemmeno per il famoso e prestigioso festival del Blues a Pistoia.
Tra il ricco programma di questa edizione che ha caratterizzato Pescia nell’ultimo sabato di giugno, spiccava la presenza sempre più attiva e apprezzata del Tiro a Segno di Pescia.
Se è vero infatti che fra i moltissimi stand allestiti per l’occasione è stata la musica a fare la parte del leone con il concerto di Michele Zarillo e con i Mammamia, compagnia teatrale un po’ particolare, è certo che ad attrarre e a divertire adulti e bambini hanno contribuito fortemente gli stand a tema ludico sportivo.
Sotto le direttive di Serena Fantozzi, nella zona a sud del Duomo era allestito lo stand di Tiro con quattro simulatori gentilmente concessi dall’Unione Italiana Tiro a Segno e dal comitato regionale toscano Uits, mentre il gazebo che li ospitava è stato messo a disposizione dai “cugini” arcieri tramite il presidente dalla compagnia Arcieri Città di Pescia, Marco Centini.
Inutile affermare che lo stand oltre a promuovere lo sport del Tiro a Segno e andare alla perenne ricerca del “talento”, ha contribuito non poco ad attrarre e divertire i presenti, che si sono cimentati in improvvisate ma non per questo meno avvincenti competizioni fra amici.
Con questa ultima uscita pubblica fra la gente, il Tiro a Segno di Pescia sta provando nel suo piccolo a rendere più appetibili e divertenti le sue proposte e con le linee guida del progetto “io gioco con lo sport” offrire nuove motivazioni di avviamento allo sport. I tecnici e educatori sportivi operanti presso lo stand di tiro virtuale, non perdono infatti occasione per suggerire ai giovani una migliore pratica sportiva, secondo unità d’intenti e di una forte collaborazione con il mondo dell’associazionismo sportivo tradizionale.
Archiviata anche questa uscita adesso l’attenzione è tutta posta sul più tradizionale obbiettivo della seconda edizione regionale del Trofeo Coni Italia, in programma presso la locale sezione di Tiro a Segno il 5 luglio.
di Gino Perondi