Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Il Tsn Pescia protagonista a Nottambula

30/6/2015 - 15:03

Il via all’evento è stato dato dal primo cittadino della città del fiore, il sindaco Oreste Giurlani, che assieme al direttore artistico Marco Del Freo ha aperto ufficialmente Nottambula 2015, manifestazione di elevato spessore artistico culturale che ha visto arrivare a Pescia migliaia di persone (si parla di circa 30.000). Numeri da capogiro, mai toccati fino a ora nemmeno per il famoso e prestigioso festival del Blues a Pistoia.


Tra il ricco programma di questa edizione che ha caratterizzato Pescia nell’ultimo sabato di giugno, spiccava la presenza sempre più attiva e apprezzata del Tiro a Segno di Pescia.


Se è vero infatti che fra i moltissimi stand allestiti per l’occasione è stata la musica a fare la parte del leone con il concerto di Michele Zarillo e con i Mammamia, compagnia teatrale un po’ particolare, è certo che ad attrarre e a divertire adulti e bambini hanno contribuito fortemente gli stand a tema ludico sportivo.


Sotto le direttive di Serena Fantozzi, nella zona a sud del Duomo era allestito lo stand di Tiro con quattro simulatori gentilmente concessi dall’Unione Italiana Tiro a Segno e dal comitato regionale toscano Uits, mentre il gazebo che li ospitava è stato messo a disposizione dai “cugini” arcieri tramite il presidente dalla compagnia Arcieri Città di Pescia, Marco Centini.


Inutile affermare che lo stand oltre a promuovere lo sport del Tiro a Segno e andare alla perenne ricerca del “talento”, ha contribuito non poco ad attrarre e divertire i presenti, che si sono cimentati in improvvisate ma non per questo meno avvincenti competizioni fra amici.


Con questa ultima uscita pubblica fra la gente, il Tiro a Segno di Pescia sta provando nel suo piccolo a rendere più appetibili e divertenti le sue proposte e con le linee guida del progetto “io gioco con lo sport” offrire nuove motivazioni di avviamento allo sport. I tecnici e educatori sportivi operanti presso lo stand di tiro virtuale, non perdono infatti occasione per suggerire ai giovani una migliore pratica sportiva, secondo unità d’intenti e di una forte collaborazione con il mondo dell’associazionismo sportivo tradizionale.


Archiviata anche questa uscita adesso l’attenzione è tutta posta sul più tradizionale obbiettivo della seconda edizione regionale  del Trofeo Coni Italia, in programma  presso la locale sezione di Tiro a Segno il 5 luglio.

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: