Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Con l'ingresso di Salvatore Zingarello nella carica di vicepresidente, Fc Cintolese Calcio inaugura un nuovo progetto sportivo dopo l'esaltante promozione dalla 3° alla 2° Categoria. Il nuovo dirigente ha portato entusiasmo e ambizione in società, che da matricola punta a disputare un buon campionato con obiettivo minimo la salvezza.
Il nuovo mister, a cui verrà messa a disposizione una competitiva rosa di 20 calciatori, è Paolo Mariani, esperto allenatore della Valdinievole. Sostituisce Marco Avanzati, traghettatore del Cintolese in 2° Categoria, a cui vanno i ringraziamenti della società, uniti a quelli per i calciatori che hanno permesso la promozione. Nello staff tecnico c'è poi il confermato preparatore atletico Leonardo Orlandini.
Altra novità in un'ottica di rinnovamento riguarda la figura del direttore sportivo, affidata a Franco Flori. La presentazione del roster di 2° Categoria avverrà a metà luglio al circolo di via Francesca a Cintolese. Da quest'anno, inoltre, il sodalizio avrà per la prima volta una scuola calcio, con responsabile Angelo Freda, intitolata all'indimenticato Giuseppe Tofanelli, tra i primi animatori dell'attività sportiva a Cintolese.
Fin qui le novità, poi le conferme. Resta saldo sulla poltrona di presidente Gerardo Pennetta, affiancato dal segretario Daniele Giannini e dai consiglieri Filippo Falco, Daniele Meucci, Michele Perlongo, Sergio Chiariotti e Roberto Magrini.
Nella foto allegata: Pennetta (a sx) e Zingarello (a dx)