Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un concerto indimenticabile per la "prima" del festival Montecatini-San Pietroburgo

2/7/2015 - 17:47

Un'orchestra davvero pucciniana ha aperto le porte del tempio Tettuccio per un concerto indimenticabile nato dalla prestigiosa collaborazione tra la città di Montecatini Terme e quella di San Pietroburgo. Una collaborazione, avviata lo scorso anno nell'ambito di un dialogo musicale tra culture diverse che, grazie anche al direttore artistico di Montecatini opera Festival, Maria Giulia Grazzini, è destinata a crescere e a portare in giro per l’Europa il buon nome di Montecatini. Prova ne è il concerto all’Ermitage di San Pietroburgo dello scorso fine ottobre al quale ha preso parte anche la delegazione con il sindaco Bellandi.
 
In rappresentanza delle istituzioni, a conferma dell'importanza e qualità dell'evento, al Tettuccio erano presenti il prefetto Ciuni, il console russo a Genova, l'assessore regionale Federica Fratoni, l'assessore Monica Galluzzi. Presente anche il consigliere comunale Silvia Motroni. 
 
Sul podio , il Maestro Fabio Mastrangelo ha saputo trarre dal suono pulito e compatto dell'orchestra tutta l'emozione che il repertorio dedicato a Puccini, Mendelson, Bartoldy, Tchaikovsky, Rossini, Borodin e Gounod era in grado di offrire ad un folto pubblico internazionale.

 

Una voce matura, quella di Vasilisa Berhanskaya, ha regalato momenti di autentica interpretazione toccando picchi di alta drammaticità nella figura di Liú. Mentre il baritono Askar Abradzakov, ha magistralmente rappresentato il repertorio russo con lirismo e forza espressiva non tralasciando di sottolineare la rossiniana calunnia con leggerezza e decisione.
 
Sotto la direzione del Maestro Mastrangelo, che ha caratterizzato ogni brano per la sua personale forza espressiva , l'orchestra dell'opera pucciniana ha magnificamente suonato. Un momento della serata di autentica emozione ë stato vissuto non solo dal pubblico ma anche da tutti i musicisti quando la quattordicenne Maria Arteeva si ë esibita al violino .

 

Un concerto per violino e orchestra di Felix Mendelson Bartoldy dominato dalla personalità magnetica della giovane musicista che ha saputo interpretare con forza ma anche con tensione trattenuta in alcuni punti uno spartito difficile e insidioso. Una interpretazione ritmata, mai banale , scandita da alti e bassi, sapientemente accarezzati da una direzione carismatica, ha provocato un'esplosione  di applausi e una standing ovation del pubblico letteralmente catturato dalla magia del giovane talento.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: