Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Comunicato stampa a cura del gruppo consiliare "Il Ponte": Ponte Buggianese sembra un paese fortunato: nonostante i pesanti tagli del Governo Centrale Il Bilancio di Previsione 2015 è stato approvato dalla maggioranza del Consiglio Comunale senza aumento di tariffe, con riduzione del debito e con molti aiuti alle fasce deboli. Quindi ai pontigiani si prospetta un periodo di prosperità e benessere! A sentirli, però, sembrerebbe di no.
Allora forse merita fare alcuni approfondimenti. E' vero che non ci sono aumenti di tariffe, ma per la maggior parte non potevano essere fatti perchè le aliquote erano già al massimo! L'aumento degli aiuti alle fasce deboli (concessi sempre a chi ha effettivamente bisogno?) sono proporzionali all'aumento delle richieste. Una migliore verifica per la concessione a chi ne ha reale ed effettiva necessità, evitando che alcuni le abbiano tutte ed altri nessuna, sarebbe, oltre che una questione di equità, anche un modo di recuperare risorse.
Ma il futuro si prospetta roseo per le casse comunali, non così per i cittadini, per gli introiti che verranno dalle pesanti e nuove sanzioni urbanistiche previste nel regolamento approvato dalla maggioranza. Se fossero stati usati la stessa scrupolosità e lo stesso impegno profusi nel prevedere nuove e maggiori sanzioni anche nella programmazione delle opere e degli altri interventi i risultati sarebbero stati ben altri.
Purtroppo poco è stato fatto e niente è stato detto, ma invece è dovuto, sul piano delle opere previste. Nel 2015 sono previsti, per ora, solo il rifacimento di un pozzo dell'acquedotto, la sistemazione della capella mortuaria al cimitero, pochi metri di rifacimenti stradali e poche decine di migliaia di euro per la manutenzione che invece necessiterebbe di molto di più, riducendo ai minimi termini le previsioni indicate nel piano adottato dalla giunta solo a gennaio e rinviando molti interventi (a quando?) come la casa delle salute. Tutto ciò anche a seguito dell'anticipata estinzione del mutuo vantata dalla maggioranza, di per sè sicuramente positiva, ma in realtà finalizzata solamente a liberare spazio per l'aumento delle spese correnti a scapito degli investimenti.
Il tutto aggravato dai mancati trasferimenti della regione per le opere incompiute (ciclodromo e dogana) per i quali la regione ha garantito i finanziamenti, ma non li ha ancora erogati, con le conseguenti difficoltà di gestione della cassa e di realizzazione anche delle poche opere previste.
E cosa dire della carenza di personale con gli ultimi ed i prossimi pensionamenti non sostituiti. Fra poco forse potremo trovare soldi chiudendo alcuni uffici e vendendo gli edifici".