Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’educazione, l’istruzione e la formazione dei giovani costituiscono una priorità nella pianificazione degli interventi della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che da tempo promuove bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio e borse lavoro destinate in particolar modo alle nuove generazioni.
È proseguendo questa linea di azione che la Fondazione rende pubblico il nuovo bando “Scuole pistoiesi al passo con i tempi”, con il quale si mettono a disposizione di scuole elementari, medie e superiori delle risorse da destinare all’acquisto di dispositivi informatici, libri e strumenti musicali, con l’obiettivo di offrire agli istituti l’opportunità di migliorare e arricchire le attività didattiche attraverso supporti adeguati e, appunto, “al passo con i tempi”.
Nello specifico la Fondazione Caript mette a disposizione di scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, e istituti scolastici privati parificati, che abbiano sede in uno dei comuni del territorio della provincia di Pistoia, un plafond complessivo di 200mila euro. Ogni scuola potrà presentare un solo progetto e ricevere fino ad un massimo di 15mila euro.
Le risorse potranno essere destinate all’acquisto e l’installazione di strumenti informatici destinati a supportare l’attività didattica degli studenti, con particolare riguardo a quelli con disturbi dell’apprendimento o bisognosi di supporti speciali; l’acquisto di libri da destinare alle biblioteche scolastiche; l’acquisto di strumenti musicali da riservare all’insegnamento della musica agli studenti.
Per presentare le domande, compilabili tramite apposita procedura guidata online dal sito della Fondazione (www.fondazionecrpt.it/attivita/bandi-e-contributi/) le scuole avranno tempo fino al 16 luglio.