Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sicurezza, Bellandi a Roma per il nuovo commissariato di Polizia in viale Adua: pronti 1 milione e 600mila euro

25/7/2015 - 11:52

Obiettivo sicurezza, l'amministrazione comunale di Montecatini sta intensificando il lavoro e stringendo i tempi in questi giorni di fine luglio per arrivare a soluzioni ancora più incisive. Il sindaco Bellandi questa settimana è stato a Roma per un incontro con l'onorevole Edoardo Fanucci e il sottosegretario di Stato del Ministero dell'interno Domenico Manzione per dare impulso alla realizzazione del progetto di spostamento del commissariato di Polizia di Stato nella sede di Viale Adua (un tempo occupata dalla casa di riposo).

Un progetto, come è noto, che comporterebbe anche un sensibile aumento di organico a Montecatini a tutto vantaggio della collettività. “Si tratta di un investimento da 1 milione e 600mila euro – dice il sindaco Bellandi – un impegno notevole, quello che riguarda la nuova sede della Polizia di Stato, che ci siamo assunti da tempo e che contiamo di realizzare entro pochi mesi per rafforzare e migliorare la questione sicurezza in città, contestualmente all'acquisizione della qualifica di commissariato direzionale che porterebbe oltre 30 unità in più sul nostro territorio. Cifre importanti che si accompagneranno a nuove tecnologie e a maggiori spazi a disposizione per migliorare nel quotidiano il fondamentale lavoro delle forze dell'ordine, impegnate in un territorio che raggiunge i 2 milioni di presenze annue”.

Sul tema è intervenuto anche l'onorevole del Pd Edoardo Fanucci. Procedere velocemente all’elevazione del commissariato P.S. di Montecatini Terme a rango dirigenziale, con la conseguente competenza territoriale ampliata e supportata da un congruo incremento del personale. Lo chiede il deputato montecatinese in un’interrogazione al ministero dell’Interno Alfano: “La Valdinievole è da tempo una zona a forte insediamento criminalità, fertile per l’investimento dei proventi di attività illecite dove, negli anni, è approdato un buon numero di soggetti criminali transnazionali, per lo più dell’area balcanica.

A fronte di tutto questo - prosegue Fanucci - si pone anche l’aspetto della gestione in Valdinievole dell’ordine pubblico che ha epicentro a Montecatini. La richiesta di elevazione del commissariato P.S. di Montecatini Terme a rango dirigenziale è già stata avanzata dalla questura di Pistoia nel 2014 al ministero dell’Interno ed è attuale oggetto di valutazione al dipartimento della Polizia di Stato.

Chiediamo dunque di elevare al più presto questo commissariato: solo così potremo dare risposte efficaci di prevenzione e di repressione, alle necessità crescenti del territorio.”

Nei giorni scorsi intanto, a seguito dei brutti episodi di cronaca registrati in via Manin, c'è stato un nuovo incontro con il consulente alla sicurezza del Comune, l'ex questore Maurizio Manzo, con l'obiettivo di aumentare i livelli di sicurezza anche per il personale volontario al lavoro nel Pronto Soccorso: saranno realizzate in questo senso nuove misure per rafforzare la lotta alla criminalità e consentire un lavoro più sicuro a tutto il personale.

Matteo Baccellini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/7/2015 - 13:08

AUTORE:
Ferruccio

Ormai siamo alla politica degli annunci, mi sembra un'altra bufala in stile i soldi alle Leopoldine entro un mese, del Commissariato ne riparleremo per anni e anni.