Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il presidente del San Domenico Nicola Romagnani interviene per annunciare un accordo sindacale.
"Nel pieno spirito delle linee d'indirizzo che il consiglio comunale aveva deliberato un anno fa e consegnato al nuovo consiglio d'amministrazione dell'ente, venerdì scorso è stato siglato un accordo trilaterale tra San Domenico, organizzazioni sindacali (Cgil e Cisl) e, a garanzia politica dell'intesa, sindaco.
La tutela dell'occupazione, da raggiungere con il pieno accordo dei sindacati, era infatti una delle prescrizioni politiche da rispettare: ho firmato il memorandum insieme a Silvia Biagini, Funzione Pubblica Cgil Pistoia, e Stefania Falegni, Funzione Pubblica Cisl Pistoia; a suggello, anche la firma del Sindaco, Oreste Giurlani".
«La conservazione dei posti di lavoro e dei diritti dei lavoratori era e rimane un punto chiave dell'azione del nuovo CdA – sostiene Giurlani –: da oggi possono sentirsi al sicuro sia i lavoratori cosiddetti privati, sia quelli pubblici».
«I primi – aggiunge Romagnani –, con il passaggio dall'attuale cooperativa al soggetto che vincerà la gara, che sarà bandita entro il 31 agosto, avranno specifiche garanzie sul mantenimento dei livelli e delle anzianità già acquisite in passato, alla data del 28 febbraio scorso; i secondi – continua –, sarannoaffidati al concessionario, in una sorta di comando, per l'intera durata della concessione, mantenendo al contempo il proprio rapporto di dipendenza direttamente con l'Asp».
«Nel frattempo – concludono Biagini e Falegni –, il San Domenico e il Comune procederanno con solerzia nell'individuazione di una ricollocazione definitiva, per trasferimento, dei dipendenti diretti dell'Asp presso altri enti».
La questione occupazionale era sicuramente la più complessa, insieme alla situazione debitoria dell'ente pesciatino. Da oggi, la prima delle due è stata inserita in una solida cornice giuslavoristica, con il pregio di conservare la concreta attrattività economica del prossimo bando di concessione verso gli imprenditori che vorranno parteciparvi.