Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Interrogazione di Fanucci al Ministero per elevare rango commissariato e avere più agenti

29/7/2015 - 11:44

MONTECATINI - “Garantire serene condizioni di vita e di lavoro ai cittadini è una priorità”. L’onorevole Edoardo Fanucci interviene nel dibattito sulla sicurezza di Montecatini Terme e annuncia di aver depositato, lo scorso 16 luglio, un’interrogazione parlamentare al Ministero dell’Interno per chiedere, insieme a Caterina Bini, l’elevazione del commissariato di polizia a rango dirigenziale. “In questo modo – spiega Fanucci – è immediato anche un congruo incremento di personale, necessario per fornire risposte efficaci, in termini di prevenzione e repressione, alla legittima richiesta di sicurezza dei nostri concittadini”. 

Anche l’amministrazione comunale, insieme all’ex questore Maurizio Manzo, nello staff del sindaco con delega sicurezza, ha intensificato il lavoro e stretto i tempi per giungere rapidamente a soluzioni più incisiveLa scorsa settimana, Fanucci e Bellandi hanno partecipato a un vertice a Roma con il sottosegretario al Ministero dell’interno, Domenico Manzione e con il vice capo della polizia di Stato, Alessandro Marangoni.

 

“La riunione – va avanti il deputato – è stata molto proficua e ha dato un impulso deciso al percorso di spostamento del commissariato di polizia nella sede di viale Adua. Contiamo di ultimare il progetto entro pochi mesi: una volta realizzato, sarà attuato un sensibile aumento del numero di forze dell'ordine presenti in città e un investimento pari a 1 milione e 600 mila euro”. L’impegno economico è assolutamente significativo, soprattutto in un periodo in cui gli enti locali devono fare i conti con le poche risorse disposizione. 

L’amministrazione compie una scelta strategica per il futuro della città - conferma Fanucci -, che merita di essere sottolineata e incoraggiata. Il segnale al governo è chiaro: il Comune fa la sua parte, adesso occorre un intervento da parte dello Stato. Dobbiamo dire grazie alla caparbietà e al coraggio delle donne e degli uomini delle forze dell’ordine, costretti spesso ad operare in condizioni proibitive. Si pensi all’attuale stato fatiscente dell’edifico che ospita la questura. Corrado Mattana, recentemente promosso a Primo dirigente, è una risorsa importante per intelligenza e spirito di servizio. È un onore poter contare sulla sua collaborazione”. 

Molto presto la questione sarà posta sul tavolo del Ministro Alfano, con cui Fanucci ha promosso un incontro. “Siamo a lavoro su tutti i fronti – prosegue il parlamentare – per migliorare la sicurezza delle persone. Montecatini e la Valdinievole meritano, da questo punto di vista, un’attenzione specifica e ulteriore. Il prefetto di Pistoia, Angelo Ciuni, ci ha garantito sostegno, e avvieremo un confronto anche con Vittorio Bugli, assessore alla sicurezza nella giunta regionale di Enrico Rossi”. 
Fanucci, infine, rivolge un appello alle forze politiche di opposizione presenti in città. “Non possiamo fare della sicurezza un campo di scontro politico, serve un impegno trasversale da parte di tutti per migliorare le cose. Si tratta di una battaglia che la minoranza dovrebbe condividere con l’amministrazione comunale: occorre un 'patto per la sicurezza', che partendo da Montecatini coinvolga la Provincia, la Regione e il governo nazionale. Su un terreno così delicato non accettiamo sottovalutazioni: negli ultimi tempi, abbiamo assistito a un aumento dei reati preoccupante a cui dobbiamo far fronte insieme con strumenti e azioni adeguate. Il dialogo con il governo e le forze dell’ordine è quotidiano, ci auguriamo di giungere quanto prima a soluzioni positive”.
 
di Giacomo Ghilardi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2015 - 17:40

AUTORE:
Luca

Il governo vuole chiudere piu di 300 presidi di polizia non garantendo pertanto in 300 luoghi sicurezza e contemporaneamente dice che la sicurezza dei cittadini è prioritaria......garantire la sicurezza!!!Incoerenza allo stato puro

29/7/2015 - 16:50

AUTORE:
Franco

Ottima iniziativa con tanta fiducia che si realizzi al più presto. Spero che le opposizioni rispondano in modo positivo all'appello per le unità d'intenti che riguardano tutti i cittadini di ogni parte politica.