Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Anche via di Campo sarà finalmente illuminata. La strada provinciale che da Pescia si inoltra poi nel territorio di Uzzano e Chiesina Uzzanese vedrà sin dal mese di agosto la posa in opera di un nuovo impianto di illuminazione realizzato a spese di un’azienda pesciatina quali oneri di attuazione di una vecchia convenzione relativa ad una pratica edilizia.
Si tratta di un obbligo convenzionale da molti anni non realizzato sorto a seguito dell’ottenimento di un permesso a costruire che troverà finalmente attuazione a seguito delle sollecitazioni esercitate dal Comune nei confronti dell’azienda interessata. I lavori consentiranno di illuminare un lungo tratto della strada provinciale dando risposta ad esigenze inerenti la sicurezza in generale ed in particolare quella della circolazione veicolare molto sentite dalla popolazione e verso le quali il sindaco Giurlani si era fortemente impegnato nei confronti della popolazione interessata.
L’intervento riguarderà un tratto della strada provinciale denominata via di Campo per la porzione che si estende dall’incrocio ubicato in Loc. “Molinaccio” sino al bivio situato in Loc. “Chiodo” e sarà eseguito a totale carico dell’azienda “Van Flor s.a.s.”, riconducibile all’altra azienda “Agraria Di Vita S.r.l.” più nota in città, con la quale fu a suo tempo stipulata alcuni anni fa, esattamente nell’anno 2009, dal Comune, una convezione che poneva a carico di questa azienda la realizzazione del progetto di illuminazione, in sostanza una sorta di scomputo di oneri di urbanizzazione legato a nuove costruzioni.
Si tratterà di istallare, prevalentemente durante il mese di agosto per creare meno disagi possibili alla circolazione, 37 paloni stradali e relativi corpi illuminanti che saranno poi, una volta collaudati, presi in carico ed allacciati alla pubblica illuminazione del Comune. Il valore dell’intervento si aggira intorno a 150.000 euro. Dall’ufficio tecnico comunale è stato concordato con gli esecutori del progetto che il nuovo impianto sia dotato di tecnologie innovative per il contenimento del consumo energetico, mediante "dimmerizzazione", con riduzione del flusso luminoso nelle ore notturne, a partire dalle ore 24, in modo proporzionalmente crescente (20 - 30 - 40 %).
Estrema soddisfazione quella esternata dall’ assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Paolo Cecconi per questa ulteriore importante risposta che si riesce a dare alla popolazione con l’attuazione di una convenzione con un privato rimasta inevasa per molti anni.