Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Pinocchio si presenta alla Fiera del Levante a Bari dal 17 al 20 settembre 2015 al Babi (Bari Bimbi) dove incontrerà 200.000 bambini e le loro famiglie. “Dopo la tappa iniziale di Firenze il tour prosegue a Bari, poi a Napoli e nelle grandi capitali del mondo – dice Federico Incerpi, amministratore di Metamorfosi, società che sta sviluppando il percorso del Grande Parco. – L’obiettivo che ci poniamo è presentare a Istituzioni, Associazioni di Categoria e tour operator Pinocchio e il suo territorio, la Valdinievole, come eccellenze di destinazione turistica e come bacino di eccellenza del florovivaismo e del turismo familiare e ambientale. Il binomio Pinocchio Valdinievole è fondamentale – continua Incerpi – anche per lavorare in coerenza con la vision della Regione Toscana, che punta a individuare nel territorio Ambiti d’area distinti per Destinazione, sulla quale il territorio tutto si metta a sistema e faccia squadra. E su Pinocchio testimonial sono tutti d’accordo.”
La società Metamorfosi è una start-up innovativa che ha avviato nel 2014 un percorso finalizzato a realizzare a Collodi, cittadina ove Carlo Lorenzini diede vita al burattino più famoso al mondo, un grande Parco su un’area di 60 ettari, che attrarrà tre milioni di visitatori, al fine di rigenerare il brand Pinocchio esaltandone la funzione di simbolo dell'Italia che è capace di avere successo a livello internazionale.
Per preparare l’avvento del grande parco, Metamorfosi ha avviato a Firenze lo scorso luglio un tour che porterà il nuovo Pinocchio a incontrare i pubblici di alcune città italiane e in un percorso internazionale. L’obiettivo è di costruire un pool di aziende innovative che rappresentino i fornitori del futuro Parco, per costruirlo, gestirlo, promuoverlo.
Ma obiettivo forte è anche avviare un percorso fatto di accordi di licensing, allo sviluppo del merchandising, al reperimento di nuovi finanziatori. L'adesione convinta delle associazioni di categoria testimonia l'interesse al progetto del sistema delle imprese che vedono in Pinocchio un acceleratore del processo di promozione e un'opportunità di partecipare attivamente alla realizzazione del parco.