Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
COLLODI
Federico Incerpi: "Lavoriamo tutti insieme per il grande parco di Pinocchio"

3/3/2016 - 14:19

PESCIA - Grande Parco di Pinocchio in Collodi. Metamorfosi SpA risponde positivamente all’appello della politica a fare sistema con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. 

Il Presidente Federico Incerpi: “l’integrazione dei progetti è la nostra vision fin dalla nascita della società e del progetto 17 mesi fa. Siamo pronti al confronto immediato.”

La società Metamorfosi SpA dopo le numerose autorevoli dichiarazioni uscite nei giorni scorsi su varie testate giornalistiche sia di carta stampata che online è lieta di comunicare di aver ricevuto dall’Amministrazione Comunale di Pescia una convocazione per un incontro congiunto insieme alla Fondazione Nazionale Carlo Collodi finalizzato alla creazione di un’Offerta Integrata in Collodi sul tema di Pinocchio. 

Tale incontro sposa perfettamente la vision societaria che a gran voce su più tavoli ha ribadito l’importanza di una collaborazione con gli attori del territorio in primis la Regione, le Province, le Amministrazioni Comunali di Pescia e Capannori, la Fondazione Nazionale Carlo Collodi e le associazioni di categoria che fin dall’inizio hanno manifestato un grande interesse all’iniziativa proposta e sviluppata da Metamorfosi.

 “Abbiamo scritto e detto in tutte le sedi che la nostra volontà è quella di integrare l’offerta del territorio, non solo con riferimento ai Parchi, ma a tutti gli attrattori e i motori economici – dice Federico Incerpi Presidente di Metamorfosi  –  per questo, poche ore dopo aver ricevuto dal Comune di Pescia l’invito al confronto con la Fondazione Collodi, lo abbiamo immediatamente accolto e fatto nostro dando la totale disponibilità fin dai primi giorni di Marzo.”

“Ci teniamo a ribadire - continua Incerpi -  i fatti su cui è basata la nostra strategia. Metamorfosi, nata con lo scopo di realizzare il parco di pinocchio in vari steps, in soli 17 mesi di vita dalla sua costituzione, ha messo in fila numerosi passi, tutti molto concreti:

- 1) Acquisizione del diritto di superficie per 99 anni in Collodi su un’area di oltre 55 ettari;

- 2) Progettazione del Grande Parco 2020 su Pinocchio che possa attrarre 3.000.000 visitatori su base annua e possa dare tra diretto e indotto circa 4.000 posti di lavoro. Orizzonte temporale previsto anno 2020;

- 3) Definizione acquisto ex cartiera Panigada in data 23/11/2015 ubicata in centro a Collodi;  

- 4) Progettazione parco indoor su Pinocchio di ultimissima generazione unico sull’intero territorio italiano che possa attrarre 300.000 visitatori su base annua e possa dare tra diretto e indotto circa 300 posti di lavoro. Orizzonte temporale previsto fine 2017/inizio 2018; 

- 5) Avvio di un roadshow che ha toccato già 2 importanti piazze italiane come Firenze e Bari;

- 6) Accordo con il CIP-Comitato Italiano Paralimpico che vedrà Pinocchio testimonial a Casa Italia durante le Paralimpiadi a Rio De Janeiro nel settembre 2016; 

- 7) Avvio di una funzione di attrazione di investimenti basata su numerose Aziende del territorio che complessivamente fatturano 70 milioni di euro e che hanno partecipato a tre aumenti di capitale per sostenere lo start up; 

- 8) Tale attività ha già prodotto numerose proposte di adesione da parte di grandi istituti internazionali e di fondi di investimento, nonché di grandi operatori del settore edutainment;"

"Siamo pronti a confrontarci sui fatti come finora abbiamo dimostrato di saper fare –conclude Incerpi- su questo la nostra disponibilità sarà totale. Contiamo sul fatto che gli Attori del territorio si attivino per consentirci di velocizzare l’iter di un importante progetto di livello regionale e nazionale che darà impulso al benessere e all’innovazione del territorio.”

Fonte: METAMORFOSI SPA
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: