Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Quarantaduesima missione umanitaria in India per Hhpp Onlus

25/9/2015 - 17:16

L’associazione umanitaria della Valdinievole Humanitarian Help for Poor People Onlus, da domani a sabato 10 ottobre, ritorna in India per la 42° volta, negli stati di Andhra Pradesh e del Kerala. Partiranno in 9 tra medici, chirurghi, ostetrici, infermieri e volontari (5 dalla Valdinievole, 1 da Montelupo Fiorentino e 3 dalla Lombardia), portando materiale sanitario, vestiario e giocattoli, gentilmente donati da benefattori locali.
 
Il programma è già molto fitto: solo nella prima settimana saranno vaccinati più di 1000 bambini, a cui vanno aggiunte le singole visite a tutti coloro che si presenteranno alla porta del dispensario Mary Matha. Questa struttura, oltre a essere un piccolo ospedale, è anche convento, scuola e orfanotrofio. È gestita dalle suore francescane di Ognissanti, in particolare Suor Jain, suora e ostetrica, si occupa di accogliere, istruire e visitare i bambini le famiglie di Thullur e dei villaggi vicini. La struttura si avvale anche di medici locali, con i quali l’Associazione ha stipulato dei contratti di collaborazione sanitaria, così da dare in ogni momento un’assistenza medica gratuita (non garantita dallo Stato) ai bisognosi locali.
 
Oltre alle visite mediche e ai vaccini, nelle missioni sanitarie di Hhpp, viene portato avanti il progetto Jeevan (che in Indiano significa “vita”): il progetto delle adozioni a distanza. Grazie a questo progetto si offre ai bambini poveri indiani e brasiliani la possibilità di crescere serenamente, ricevendo tutto l’aiuto di cui hanno bisogno per l’alimentazione, la salute e l’istruzione. Chi vuole, può contribuire con € 24 al mese per l’assistenza completa oppure con € 12 in collaborazione con un'altra  famiglia.
 
Per essere sempre aggiornati sulle attività missionarie e umanitarie dell’associazione Hhpp Onlus, potete cliccare “Mi piace” sulla pagina Facebook Hhpp Onlus, visitare il sito www.humanitarianhelp.it  oppure segnarsi alla newsletter scrivendo una mail ainfo@humanitarianhelp.it.

Fonte: Hhpp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: