Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Massimo Galligani: "I fontanelli d'acqua costano 30mila euro l'anno, ma ci sono continui malfunzionamenti"

30/9/2015 - 15:03

Il consigliere comunale Massimo Galligani interviene sui fontanelli d'acqua.

 

"E' di almeno 30.000 euro il costo annuo per i consumi, la manutenzione e l'ammortamento dei due fontanelli esistenti sul territorio comunale. Questa è la somma ipotizzabile dai dati forniti dal vicesindaco Bugiani nel consiglio comunale di lunedì scorso in risposta alla interrogazione presentata per avere chiarimenti sui malfunzionamenti e lo scarso decoro dei due fontanelli e in particolare, oltre che sui costi del servizio, sul perchè non si è provveduto a una continua e necessaria manutenzione, sulla qualità dell'acqua e sui provvedimenti che l'amministrazione intende prendere per evitare il ripetersi dei disservizi accertati.


Il vicesindaco Bugiani, confermati gli inconvenienti lamentati, rassicurato sulla qualità dell'acqua, ha elencato problematiche legate ai rapporti con la società originariamente incaricata della manutenzione come causa dei disservizi, comunicando che a oggi la stessa è stata affidata ad Acquetoscane Servizi (al costo di oltre 1.000 euro mensili), ma di essere ancora in attesa del preventivo per il ripristino dei macchinari.


Visto l'apprezzamento di una larga parte dei cittadini per tale servizio, sollecito l'amministrazione a una maggiore solerzia nella corretta manutenzione e, considerato il costo non esiguo pagato da tutta la popolazione, i benefici economici per le sole famiglie che ne fanno uso e soprattutto il dovere di garantire la continua efficienza del servizio invito l'amministrazione a prevedere le necessarie fonti di finanziamento e modalità di manutenzione.

L'intenzione espressa dall'amministrazione, ripristinato il corretto funzionamento, è quello di far pagare un contributo per la sola acqua gassata. Sarà sufficiente? L'importante è garantire un buon servizio mediante la continua manutenzione e pulizia (se necessario con un piccolo contributo a carico di chi lo utilizza) senza gravare pesantemente su chi invece non ne usufruisce".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/10/2015 - 14:58

AUTORE:
patruizia

voirrei ricordare "all'antico pensatore" che l'acqua è un bene essenziale, ma quella frizzante la potrei definire voluttuario e come tale non indispensabile, quindi se ne ho la possibilità la compro, altrimenti ,nei momenti di crisi bevo l'altra

1/10/2015 - 22:39

AUTORE:
Un anziano pensatore.

Mi rivolgo prima di tutto al contenuto della signora ELDA per dirle che l' inciviltà dei barbari purtroppo esiste, e come anche al Ponte, ed è frutto di questa società. Per quanto concerne il ritorno a comprare l' acqua, come faceva prima dell' installazione del fontanello di P.zza del Santuario, significa che le sue possibilità finanziarie lielo permettono.
Però, in questo momento di crisi, penso
che a molte famiglie ciò sia di sollievo.
Quindi, in un servizio comunale di questo tipo, il costo logicamente deve ricadere su tutta la comunità; non faccia l'opportunista se intende rinunciare al servizio.
Invece per quanto dice la signora PATRIZIA le dico che il servizio deve essere gratuito anche per l' acqua frizzante, ci sia più sensibilità da parte di certi utenti e non manchi il
controllo degli impianti anche e soprattutto dal punto di vista igienico.

1/10/2015 - 14:48

AUTORE:
Patrizia

Abito di lato al fontanello in piazza alla fonte, quindi ho modo di vedere quanto la gente non si curi minimamente "della cosa pubblica", perchè, oltre a non rispettare le regole sopra affisse, ci si lava mani, viso ,vetri della macchina e risciacqua con cura e con acqua frizzante le bottiglie, pensando forse che tale acqua pulisca meglio.Forse,allora
non sarebbe il caso che chi usufruisce di tale servizio, paghi
anche una cifra irrisoria, ma tale da responsabilizzarlo? in tal modo, si eviterebbe anche l'afflusso dai comuni limitrofi perche qui , come dicono e ancora gratis!

30/9/2015 - 17:19

AUTORE:
ELDA

ahime', i fontanelli sono stati da me stessa utilizzati molto poco...a causa della incivilta' dei barbari che addirittura fumano mentre l'acqua viene erogata , col tempo poi ho notato anche cattivo odore all'interno del porticato, insomma per farla breve, sono tornata a comprare acqua come facevo prima dell'installazione del fontanello; se addirittura le spese della manutenzione devono ricadere anche su chi come me non fruisce del servizio, be allora cosa aspettate a chiuderlo?