Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) intervengono su Pescia Antiqua e Teatro Pacini.
"Leggiamo sulla cronaca una presa di posizione di Confcommercio e di vari esercenti in merito alla soppressione di Pescia Antiqua e al mancato svolgimento della sagione eatrale 2015-2016. Ci fa piacere rilevare come, insieme a molti nostri concittadini, anche associazioni e, all'unisono, commercianti locali e ambulanti si muovano per cercare di mantenere in atto entrambe.
Per questo riguarda la manifestazione open, ci piace rilevare la grande affluenza di pubblico e di espositori, che anche domenica scorsa Pescia Antiqua ha attirato. Riteniamo anche noi che tale manifestazione possa essere mantenuta in essere dalla nostra amministrazione comunale, magari affiancandola (nella stessa o in altra domenica del mese) a quella proposta dall'ente comunale stesso, bandendo 2 avvisi con medesime caratteristiche di "appetibilità" per i futuri gestori .
Sopprimere una stagione eatrale dopo così tanti anni, oltre ai vari disagi per gli spostamenti a cui, in ore notturne e anche in periodo invernale, i nostri concittadini amanti del eatro si dovranno sottoporre per appagare la loro sete d'arte, potrà portare ripercussioni anche sulla frequenza nelle annate a venire.
Qualora si venisse a creare una disaffezione alla presenza a manifestazioni teatrali sarebbe poi difficile e lungo ottenere una partecipazione numerica e quallificata di spettatori, degna del nostro teatro, della nostra tradizione e del nostro territorio.
Riteniamo pertanto di appoggiare la proposta di Confcommercio atta a predisporre, in tempi brevi, un cartellone di spettacoli che possano essere ospitati nella unica altra sala per manifestazioni già presente in città e cioè il caro e vecchio "Cinema Teatro Splendor".
Stimoliamo pertanto sindaco e giunta ad attivarsi subitaneamente con gli imprenditori del ramo per valutare la fattibilità del tutto".