Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Baldaccini e Salvadorini replicano a Franceschi: "Affermazioni sbagliate su business plan, mal interpretato documenti"

16/10/2015 - 16:30

L'amministratore unico del Mefit Franco Baldaccini e il direttore della struttura Fabrizio Salvadorini replicano a Oliviero Franceschi.

 

"E'  falso quanto affermato riguardo al business plan e all'aumento dello stipendio del direttore deciso dal presidente e meraviglia che a dichiararlo sia stao un ex-vicesindaco che ha male interpretato documenti ufficiali in suo possesso".

 

Per il testo integrale della replica si veda l'allegato Pdf qua sotto.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/10/2015 - 7:21

AUTORE:
fabrizio

Non bisogna confondere gli affari che realizzano coloro che utilizzano il mercato dei fiori con il bilancio del gestore del mercato.
Il gestore del mercato mette a disposizione i servizi (magazzini, box, platea coperta, spazi coperti per il carico e lo scarico dei prodotti, serre) e per questo si fa pagare le tariffe (peraltro approvate ogni anno dal Comune) da coloro che li utilizzano.
Una cosa è il volume d'affari stimato che è la somma dei singoli volumi di ciascun operatore iscritto al mercato, che viene dichiarato annualmente dall'interessato (dando la misura dell'importanza economica dell'attività che si svolge nel mercato), altro è il bilancio di chi gestisce il servizio (il conto economico gira annualmente intorno a 850.000 euro, come è ricavabile da chiunque andando sul sito del mercato dei fiori WWW.mercatodeifioridellatoscana.it/home nella pagina "amministrazione trasparente").
La domanda da porsi come cittadini ed alla quale debbono rispondere i politici è quella se sia ancora necessario mantenere il servizio pubblico di mercato all'ingrosso dei fiori (che il comune istituì nel lontano 1928)o se invece è da lasciare che questo settore economico importante per l'economia locale, sia governato soltanto dagli interessi dei singoli privati.

17/10/2015 - 20:16

AUTORE:
Fabrizio

Gentile sig. Aldo, giustamente anche lei chiede che fine farà Mefit, ma non si dimentichi che un conto e' il gestore di un servizio pubblico, altro e' quante aziende lo utilizzano ed il volume d'affari che le stesse sviluppano svolgendo la propria attività utilizzando i servizi messi a disposizione dal gestore (magazzini, piattaforma di carico e scarico, platea per le contrattazioni, ecc.).
L'azienda speciale Mefit non vende fiori e piante, ma tiene aperto il servizio facendo in modo che coloro che lo usano acquistino e vendano fiori. Ecco la ragione del valore dei 70 milioni di euro che sono il volume d'affari non dell'Azienda Mefit (che proprio nel sito internet dove sta scritto amministrazione trasparente chiunque può prendere visione dei dati del bilancio approvato dal Comune -l'ultimo- e rendersi conto che il conto economico gira intorno agli ottocentomila euro).
Forse la domanda da farsi dovrebbe essere:
ma l'economia del fiore e delle piante e' ancora importante per Pescia? E' ancora necessario un servizio pubblico di mercato all'ingrosso dei fiori?

17/10/2015 - 14:51

AUTORE:
Aldo

Non so se Franceschi abbia interpretato male i documenti, ma dall'articolo letto sui quotidiani risulta che egli chieda giustamente di sapere all'amministrazione comunale che fine farà questa azienda speciale e chiede chiarimenti relativamente al bilancio dello stesso Mefit che sembra essere in passivo e destinato ancora ad aggravarsi causa risarcimento ex dipendenti licenziati.
Come cittadino mi stupisco del fatto che il Mefit sia in passivo, visto quanto dichiarato dagli stessi amministratori,anche pubblicità presente sul sito del mefit dove si favoleggia un volume di affari di oltre 70 milioni di euro l'anno,
il video, per chi fosse interessato è al seguente link:
http://www.mercatodeifioridellatoscana.it/home/catalogo-video/