Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
L'Istituto Marchi vince il concorso "Giovani & Social Business"

1/6/2021 - 17:32

Giovedì 27 si è concluso il percorso intrapreso da alcune classi dell'Istituto tecnico statale “Francesco Marchi”, in collaborazione con lo Yunus Social Business Centre - Università di Firenze.

Le classi che hanno preso parte al progetto (ed al successivo concorso) sono state: la 5°A AFM, con Edoardo Fanucci, docente di economia aziendale; la 3°A RIM, con Oria Mechelli, insegnante di diritto e, infine, la 3°B SIA, con la docente di informatica Agata Sapienza. Responsabili del progetto la vicepreside Patrizia Perulli e la dirigente scolastica Anna Paola Migliorini.

Il progetto, conosciuto come “Giovani & Social Business”, vede l'Istituto Marchi come uno dei suoi principali protagonisti da ormai tre anni.

Dopo un ciclo di incontri teorici, mirati a trasmettere ai ragazzi le principali nozioni in materia di imprese sociali e microcredito, il team dello Yunus dedica uno specifico approfondimento alla compilazione dei principali documenti di previsione e pianificazione aziendale: il business model canvas e il business plan.

Terminati gli incontri formativi, il progetto prosegue con l'apertura di un concorso che richiede agli studenti di simulare la creazione, con preventiva analisi e rendicontazione, di una impresa sociale con l’obiettivo di rispondere ai bisogni del territorio e di risolvere una o più problematiche sociali attuali.

Durante questa edizione concorsuale, l'Istituto Francesco Marchi è riuscito a ottenere due posizioni di rilievo sul podio, occupando il primo e il terzo posto, impresa resa possibile grazie ai due progetti "L'Oasi Senior Housing" della 5A AFM, 3* classificato, e il progetto "Naturella", della 3A RIM, risultato vincitore.

La partecipazione al progetto ha fatto emergere una sana competitivitá, sia all'interno delle classi, sia tra alunni di classi diverse, chiaro sintomo che, sebbene la pandemia abbia sconvolto le nostre abitudini, i ragazzi non intendono fermarsi, anzi, si mostrano attenti al cambiamento e all'innovazione accettando di buon grado nuovi progetti e nuove sfide.

Un ringraziamento particolare deve essere riservato alla Dirigente Scolastica, ai docenti coinvolti, ma soprattutto agli studenti e alle studentesse che, anche quest'anno, hanno deciso di mettersi in gioco in questa importante iniziativa formativa.

Infine, un sentito e non formale ringraziamento a chi, anche grazie ad un contributo economico, ha reso possibile il progetto: Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondazione un Raggio di luce onlus, Yunus Social Business Centre - Università di Firenze.

 

La disponibilità dei sopra richiamati enti organizzatori e promotori ad aiutare i ragazzi è esempio e stimolo per tutta la nostra comunità.

Fonte: Istituto Marchi Forti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: