Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In tanti al refettorio di San Michele per una conferenza-riflessione sulla "rivoluzione" di Papa Francesco

21/10/2015 - 17:17

Lo scorso 16 ottobre, con la partecipazione di un numeroso e attento uditorio, per avviare l’attività culturale dell’anno lionistico il Lions Club di Pescia con la sua presidente Guja Guidi, ha organizzato, presso il refettorio di S. Michele, una conferenza-riflessione sui temi proposti dalla recente lettera enciclica di Papa Francesco Laudato sì, dal titolo: La rivoluzione di Francesco.

 

Relatori, preparati e coinvolgenti, sono stati Loretta Agostini, insegnante di religione presso il Liceo "C. Lorenzini" e don Valerio Mugnaini, parroco della chiesa dei Santi Stefano e Niccolao.


Le due relazioni hanno approfondito alcuni aspetti caratterizzanti dell'enciclica e del pensiero di papa Francesco, in particolare l'estrema attualità del tema ed il modo nuovo con il quale lo stesso viene affrontato: un tema di tipo sociale ed ecologico, oltre che di fede: la tutela dell'ambiente e del Creato.


L'uomo si è impadronito fin dalla sua comparsa della natura, della sorella terra, l'ha maltrattata, violentata, sfruttata, piegata ai suoi interessi, dimenticando una cosa fondamentale, cioè che l'uomo non è per nulla diverso rispetto a quello che lo circonda. E' fatto di tutti gli elementi del pianeta, così come le altre creature viventi, respira l'aria, beve l'acqua, mangia i frutti della terra e tutto quello che esiste deve condividerlo in armonia con tutti gli altri esseri viventi.


Deve quindi mettersi in sintonia con l'ambiente e tutto quello in esso contenuto assumendo un atteggiamento che lo porti ad una inversione totale rispetto al comportamento fino ad oggi tenuto, avendo come obiettivo fondamentale quello di salvaguardare il pianeta e tutte le creature che ne fanno parte, in modo da poterlo trasmettere in una condizione ottimale alle generazioni future.


Ogni maltrattamento verso qualsiasi creatura è contrario alla dignità umana. Pace, giustizia e salvaguardia del creato sono tre questioni del tutto connesse, che non si potranno separare in modo da essere trattate singolarmente.

Hanno partecipato alla conferenza anche il presidente di zona F, Orazio Bertelli e il past governatore e Lions Guida Ivano Baldacci.

Fonte: Lions Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: