Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
M5S: "Per Vanni la Valdinievole unita si farà solo nel 2019, guarda caso alla fine del suo mandato da presidente..."

24/10/2015 - 9:28

Il Movimento 5 Stelle interviene sulla fusione dei Comuni.

 

"Le preoccupanti affermazioni sulla fusione dei comuni della Valdinievole che il presidente della Provincia Vanni e il parlamentare montecatinese Fanucci vanno facendo negli incontri delle ultime settimane meritano una presa di posizione.


Come attivisti del M5S di Pieve a Nievole siamo tra i più convinti della necessità di un percorso partecipato che susciti entusiasmo verso la riorganizzazione dei trasporti locali, della gestione dei rifiuti, del rilancio della agricoltura di filiera corta e della partecipazione reale dei cittadini alla gestione dei beni pubblici in Valdinievole.


Ci dispiace ascoltare Fanucci che invece vede la fusione come una opportunità di diventare un "terreno appetibile agli investimenti delle multinazionali".


Ci spiace che Vanni abbia già deciso che la Valdinievole si farà nel 2019, guarda caso alla fine del suo mandato di presidente della Provincia: è una dimostrazione di egoismo politico e di vergognosa bramosia di potere.


Semplificare la burocrazia per rilanciare l'economia locale è qualcosa che il M5S di Pieve a Nievole, e di tutta la Valdinievole, fa volentieri; aprire la strada a gruppi stranieri che arrivano a sfruttare le risorse e assumono i nostri giovani a 500 euro al mese, no.


La fusione amministrativa dei comuni lasciando i municipi a disposizione dei cittadini, con un nuovo statuto che garantisca la più ampia partecipazione e possibilità di controlli è il nostro obiettivo; accentrare il potere nelle mani di un nominato dalla sede centrale di un partito, no.


I soldi pubblici che la Regione mette a disposizione dei comuni che si fondono sono molti. Questi soldi saranno i cittadini a decidere in cosa spenderli (suggeriamo che i cittadini potrebbero essere interessati a scuole, parchi, incentivi all'economia locale) e non i partiti (interessati a clientelismo, multinazionali, corruzione).


Quindi: Comune unico della Valdinievole sì, dopo un percorso partecipato con l'ascolto reale dei bisogni del territorio, senza imposizioni dall'esterno".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/10/2015 - 12:10

AUTORE:
Gianluca

Seguo fin dall'inizio le attività del movimento purtroppo gli impegni lavorativi mi tengono molto all'estero e non posso partecipare attivamente. Una domanda però ve la voglio fare. Come potete essere così sicuri che funzioni meglio la Valdinievole fondendo due o più comuni se non abbiamo mai provato ad amministrare? Io sarei cauto fossi in voi.

24/10/2015 - 10:42

AUTORE:
Lo schivo

Ritenete di essere stati voi a stimolare il dibattito, vero o falso che sia perché adesso vi lamentate se anche altri parlano dell'argomento? Volete la fusione dei comuni per efficienza e contemporaneamente raccogliete firme per non ridurre il numero Asl della Toscana anche se evidentemente la riforma consentirebbe di risparmiare e non aumentare il ticket sulla sanitá, non si sembra un controsenso?