Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Fusione con le Confindustrie di Lucca e Prato: con l’approvazione dell’assemblea di Pistoia è realtà

24/10/2015 - 14:24

Toccava all’assemblea degli industriali di Pistoia, dopo che i colleghi di Prato e di Lucca avevano approvato la fusione fra le tre confindustrie , chiudere il cerchio manifestando il consenso. E quello emerso da Piazza Garibaldi è stato nettissimo, superando il quorum, pure molto alto, richiesto dallo Statuto: partecipatissima l’assemblea, totale l’adesione al progetto di fusione. Viene così confermato l’operato della presidente Landucci e degli organi direttivi, che da due anni stanno lavorando al progetto di fusione, cesellandone gli aspetti più delicati in piena sintonia con i colleghi di Prato o e Lucca.

Operazione svolta in grande trasparenza, e garantendo ai soci la maggior forma possibile di pubblicità; infatti, pur non essendo dovuta, si è adottata la procedura di fusione prevista per le società di capitali. Entro 60 giorni, quindi, verrà formalizzata la costituzione del nuovo soggetto “Confindustria Toscana Nord”, secondo le linee generali approvate dall’assemblea del 2014 e ribadite dalla Giunta.

L’assemblea odierna ha anche eletto il consigliere delegato di pertinenza di Pistoia nel Consiglio di presidenza della futura associazione unica Confindustria Toscana Nord: Marco Carrara  rappresenterà quindi Pistoia, insieme a Federica Landucci, nell’organo esecutivo dell’associazione. Eletti inoltre i probiviri (Paolo Lombardi ed Andrea Birindelli)  ed i revisori contabili (Stefano Sala e Monca Cioni) di pertinenza pistoiese.

Ad essi viene affidata la gestione ed il controllo della fase transitoria della fusione, che culminerà nell’assemblea generale che eleggerà gli organi di Confindustria Toscana Nord; che proprio a Pistoia, nel palazzo di Piazza Garibaldi, avrà la propria sede legale.

 

 Nel salutare l’assemblea, Federica Landucci ha detto: “La scelta di unirsi con Lucca e con Prato non è stata casuale, ma deriva da un’analisi concreta e puntuale del tipo di aziende che portavamo in dote, delle nostre produzioni di eccellenza, della dimensione delle amministrazioni con cui ci confrontiamo quotidianamente. Abbiamo sempre lavorato, con il Direttivo e la Giunta, affinché le peculiarità che la nostra associazione ha saputo esprimere nei suoi 70 anni di storia si conservassero e potessero essere considerate un patrimonio da condividere”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: