Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:08 - 26/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
San Quirico, alla fine i profughi arriveranno davvero (ma c'è tensione nella maggioranza)

28/10/2015 - 8:51

PESCIA - Stanno per arrivare nella casa parrocchiale Squilloni di San Quirico 15 nuovi profughi. Si tratta di un accordo preso tra la cooprativa Co&So e l'Arcidiocesi di Lucca. I migranti potrebbero dunque arrivare nonostante il sindaco Giurlani avesse nelle scorse settimane smentito in tv tale ipotesi. Cosa è accaduto di nuovo, quindi, per far cambiare la situazione? Probabilmente il fatto che un grupppo di profughi ospitati a Pontito abbiano nei giorni scorsi lasciato la montagna pesciatina, "liberando" di fatto un certo numero di posti se si considera il territorio della Valleriana a livello comprensoriale.

 

Proprio la casa parrocchiale di San Quirico aveva subìto, alcune settimane fa, un atto vandalico, con due croci nere vergate con la vernice ai lati della porta d'ingresso.

 

Malumore sulla vicednda arriva in seno alla stessa maggioranza del Pd, con il consigliere comunale Maurizio Di Vita, che si lamenta del fatto di non essere stato avvertito (e così gli stessi residenti della frazione) dal sindaco di questi nuovi arrivi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/10/2015 - 9:46

AUTORE:
bertoldo

Buongiorno.
Forse forse si destano i pesciatini?
Mmmm.....
Se il partito dice di no, il popolo ubbidisce, tranquilli.
Se ha "stiacciato" qualche callo ..forse forse.
Vedremo o sentiremo.
Orsù buongiorno...

28/10/2015 - 19:53

AUTORE:
luca

La montagna che ha sostenuto giurlani alle primarie...facendolo vincere...è stata tradita.

28/10/2015 - 10:47

AUTORE:
andrea

BUGIA.....BUGIA....

28/10/2015 - 9:59

AUTORE:
Giacomo Melosi

Ricordo che in diretta su rete 4 a "dalla vostra parte" il sig. Oreste Giurlani sindaco di Pescia ha assicurato che non ci sarebbero stati nuovi arrivi. Ovviamente non sono sorpreso del contrario. Quello che fa rabbia è che si continui a prendere per stupidi i pesciatini continuando a propinargli false promesse e bugie di ogni sorta.

Questa giunta deve andarsene.