Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 15 novembre al Mercato dei fiori in via Salvo D’Acquisto, ci sarà uno spettacolo degli showmen Niki Giustini e Graziano Salvadori, diventati famosi per i loro spettacoli televisivi con Carlo Conti e Giorgio Panariello.
La presenza dei due comici alla Fiera di affari senza soldi non è occasionale, ma sarà l’inizio di una collaborazione duratura dopo che entrambi sono stati colpiti dalla potenzialità del circuito e il circuito è stato colpito dalla loro comicità, non scontata e che tocca i temi della crisi economica, riuscendo a strappare un sorriso anche su questo tema.
Graziano Salvadori, che non conosceva il circuito parla così di quando ne è venuto a conoscenza: “Ne sono rimasto affascinato, quando me lo hanno spiegato. Mi ha colpito la possibilità di poter guadagnare in un momento di crisi come questo ed venir pagati in parte in crediti e in parte in euro ed è allettante per chi davvero è senza lavoro”. E alla domanda, invisteresti un amico a lavorare all’interno di Affari Senza Soldi? La risposta non poteva essere più chiara: “Cerco che lo inviterei, anzi colgo l’occasione per invitare tutti a provare questa formula meravigliosa”.
Niki Giustini prosegue:”E’ un’idea originalae e realmente utile per chi ha bisogno di lavoraer e guadagnare. La crisi ha allontanato i sorrisi, ma Affari Senza Soldi può stimolare a farli tornare”. E anche Niki inviterebbe i suoi amici a lavorare per un’azienda del circuito: “Certo che lo inviterei a lavorare con Affari Senza Soldi. E’ un’opportunità interessante. Bisogna provarci”.
Alla fiera sarà presente anche un’altra attrazione, stavolta tutta tecnologica: l’auto ad acqua, ovvero il dispositivo che si può istallare su qualsiasi tipo di auto (diesel o benzina) che trasforma l’acqua in idrogeno e usa l’idrogeno come combustibile.
Ma cos'è Affari senza soldi? E' uno scambio di beni e servizi senza passaggio di euro. Acquisti, per esempio, 500 euro da un'azienda del circuito e ti sdebiti lavorando per qualsiasi altra azienda del circuito, secondo il lavoro che sai fare. Poiché, tasse, bollette e carburanti non si possono pagare con questo metodo, allora una parte viene pagata in euro e una parte viene pagata in cambio di lavoro, ovvero in crediti. La forza di Affari senza soldi è di tenere molto bassa la parte in euro: la media degli scambi è il 30% in euro e il 70% in crediti.
Questo metodo di pagamento prende spunto dal modello svizzero detto Wir che è operativo fin dal 1934 e di cui ne fanno parte 60.000 aziende.