Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 14 dalle ore 15 alle 20 e domenica 15 novembre dalle 10 alle 22, la sede del Mefit (Mercato dei Fiori della Toscana) di Pescia ospiterà una fiera unica nel suo genere, denominata “Affari senza soldi”.
La fiera ha lo scopo di presentare e promuovere un circuito composto da aziende e persone, all’interno del quale beni e servizi vengono scambiati in gran parte senza transazioni monetarie. Ad esempio, se si desidera acquistare un certo bene del valore di € 500 da un’azienda facente parte del circuito, è possibile ottenerlo sdebitandosi lavorando per una qualsiasi delle aziende aderenti al progetto. Ovviamente, poiché alcuni beni e servizi non possono essere pagati con questo metodo (carburanti, bollette ecc.), una parte degli scambi prevede necessariamente transazioni monetarie.
Lo scopo di questa iniziativa è quello di contribuire alla crescita delle aziende e dimostrare che la crisi si riduce ad una questione prettamente monetaria dato che quando le transazioni avvengono senza soldi o con una ridotta quantità di denaro, le aziende riescono a ripartire, investendo e assumendo personale.
Chiunque fosse interessato a capire meglio il funzionamento di questo circuito, alla fiera potrà rivolgersi alle persone addette. Ad ogni azienda che prenderà parte alla fiera verrà assegnato uno spazio espositivo per i propri prodotti o servizi. Chi vorrà, potrà lasciare il proprio curriculum vitae e conoscere le aziende.
Una delle attrazioni principali della fiera sarà l’auto ad acqua, ovvero “un dispositivo installabile su tutte le auto, diesel o benzina, e persino sui camion per utilizzare l’idrogeno prodotto dall’acqua e risparmiare carburante”. Parteciperà all’evento Massimiliano Sorghi che ha già installato questo tipo di dispositivi e che sarà lieto di rispondere alle domande dei partecipanti interessati all’argomento. Saranno inoltre presenti Niki Giustini e Graziano Salvadori, due showman che hanno lavorato con Carlo Conti e Giorgio Panariello.
L’ingresso è gratuito.
Per qualsiasi informazione contattare il numero verde 800.19.97.85 oppure consultare il sito web ufficiale www.affarisenzasoldi.it.