Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Morucci (Psi): "Guerra strumento di morte e disperazione, ma giusto commemorare i caduti"

3/11/2015 - 15:29

Furio Morucci (Psi) interviene sulle celebrazioni del 4 novembre.

 

"Il Psi pur ripudiando la guerra definendola uno strumento di morte e disperazione, esprime gratitudine alle forze armate e commemora i nostri connazionali caduti nelle guerre che hanno visto coinvolta la nostra nazione, dando con la loro vita una speranza di unione e pace alla nostre future generazioni.


Il compito di ogni italiano è quello di rispettare la propria terra, di far fronte alle necessità del più debole socialmente e riconoscere nella pace quel valore in grado di superare qualsiasi barriera sociale, religiosa, e ogni pregiudizio ideologico.


Cercare e trovare dialogo fra i popoli è una necessità che deve essere coltivata costantemente al fine di evitare incomprensioni sociali che potrebbero portare a ledere nuovamente la nostra libertà e la sicurezza dei nostri figli.


La politica deve capire che la popolazione sovrana delega tramite voto alla sua guida una rappresentanza di cittadini, i quali nel rispetto anche della nostra storia, inequivocabilmente e prima di ogni decisione da prendere si devono ricordare in che modo siamo arrivati alla nostra libertà e unità d'Italia.


Sia da condividere con le nuove generazioni un omaggio al sacrificio di chi ha perso la vita combattendo e subendo le atrocità dei passati conflitti, facendone capire loro il suo importante significato".

Fonte: Psi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/11/2015 - 16:49

AUTORE:
Roberto Ferroni

Si ha un bel declamare sull'infamità e sulla stupidità della guerra ma quando la nostra Costituzione declama chiaramente che l'Italia la ripudia come mezzo per derimere le controversie internazionali e poi si mandano soldati armati nei Balcani, Libano, Iraq, Afghanistan, Somali, Mali,non ci si nasconda dietro un dito criticando a voce senza fare alcunché per fermare questo nonsenso.
Se poi si usa la scusa che i militari sono dispiegati come parte di un consesso internazionale, allora la falsità é ancora maggiore perché si agisce contro i nostri stessi principi. A cosa vale allora la "peggiore" Costituzione, solo a riempire la bocca dei retori ?