Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Parte il 5 novembre nella saletta soci del punto vendita Coop.Fi di Borgo a Buggiano il corso di maglia realizzato dalle donne del progetto “Madame Corbeille – mi riscatto con lo scarto” di Caritas Diocesana Pescia, grazie alla disponibilità dei soci Coop – sezione Valdinievole.
Il corso si svolgerà tutti i giovedi di novembre (5 – 12 – 19 – 26) dalle 16 alle 18: i partecipanti potranno scegliere se realizzare, con la guida e l’aiuto delle insegnanti, o una sciarpa o un cappello o uno scaldacollo, oggetti ideali per combattere il freddo dell’inverno alla porta!.
Il costo del corso è di €30 (materiali compresi): una parte del ricavato sarà donata alla Fondazione Un cuore si scioglie, una parte utilizzata per sostenere il progetto “Mi riscatto con lo scarto”.
Quest’ultimo è un progetto rivolto all’inclusione sociale di donne che presentano diverse tipologie di disagio (socio-economico, psicologico, relazionale ecc..) e che si sviluppa principalmente nei due laboratori di Montecatini (Galleria Locanda Maggiore) e Pescia (via Giusti 44). Questi spazi, riservati esclusivamente a donne, sono luoghi dove esse possono iniziare un percorso di crescita personale e vivere momenti di armonia e benessere. Il presente corso offe loro la possibilità di recuperare spazi di “normalità”, incontrando altre donne come loro, unite dalla passione per lana e ferri.
Per informazioni sul corso, rivolgersi a Viola (tel. 389.0552792) o ai punti soci Coop.
Per iscrizioni, compilare il modulo che trovate nei punti vendita Coop o sul sito www.caritas.diocesidipescia.it/madamecorbeille inviarlo o via fax allo 0572 72274 o via mail sez.valdinievole@socicoop.it o lasciarlo nelle urne posizionate nei Punti Soci Coop.