Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il vicepresidente del consiglio comunale Maurizio Di Vita inrerviene sulla cartiera di Calamari.
"La notizia apparsa sulla stampa dell’intenzione da parte del gruppo Carrara di voler recuperare una vecchia cartiera nella zona del Calamari e quindi sulla nostra montagna mi rende particolarmente entusiasta e apprezzo il lavoro svolto dal sindaco Giurlani, che dalla campagna elettorale a oggi ha dimostrato una certa sensibilità, volta a tutelare le famiglie che hanno perso il proprio lavoro in particolare nel settore cartario presente sulla montagna pesciatina, vedi la chiusura della Magnani della Rosa Paoli e della cartiera Checchi, e per il suo appello al mondo imprenditoriale alla ricerca di aziende disposte a investire sulla nostra montagna, puntando così a un rilancio economico importante per questa zona.
Confido quindi nel gruppo Carrara affinché privilegi le assunzioni dei disoccupati residenti in montagna, perché ce ne sono molti specializzati nel settore e sono senza lavoro e confido nel sindaco e nell’amministrazione comunale perché venga accelerato il percorso burocratico necessario alla realizzazione del progetto in essere".