Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sono stati approvati ieri dalla giunta la Carta dei servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) e il progetto “Dicio bene io”.
La Carta dei servizi per la prima infanzia può essere considerata un “patto” che definisce i valori ai quali si ispira il sistema dei nidi d’infanzia, esplicita gli standard di qualità da garantire attraverso indicatori semplici e misurabili, definisce gli impegni attesi dalle famiglie per il benessere dei bambini, il buon funzionamento delle strutture e il sostegno della partecipazione responsabile. Si tratta di un documento che analizza il servizio e fissa regole volte a renderlo maggiormente trasparente e che può mettere i genitori nella condizione di essere informati e di padroneggiare gli strumenti per partecipare e chiedere il rispetto di quanto garantito in sede di iscrizione. Si tratta di un fondamentale strumento di comunicazione fra l’amministrazione e tutti coloro che, a diversi livelli di responsabilità, portano interessi, bisogni e punti di vista all’interno della struttura educativa.
Il progetto “Dicio bene io” proposto dall’Unità funzionale salute mentale infanzia e adolescenza zona Valdinievole dell’Ausl 3 di Pistoia è uno screening finalizzato a prevenire l’insorgenza di complicanze nella sfera linguistica, comunicativa e dell’apprendimento, individuare indicatori di rischio per lo sviluppo linguistico e comunicativo del bambino, di attuare un primo intervento indiretto di stimolo alla percezione e alla produzione linguistica all’interno del nido, di evitare l’insorgenza di difficoltà di integrazione nel gruppo di coetanei. Lo svolgimento del progetto all’asilo nido comunale Il Cucciolo avrà una durata pari all’anno scolastico, e sarà condotto con il coinvolgimento dei genitori dei bambini.