Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sindaci e segretari Pd Valdinievole: "Subito l'unione degli 11 Comuni del territorio fino ad arrivare alla fusione"

14/11/2015 - 13:00

Il Pd della Valdinievole interviene sull'unione dei comuni.

 

"Il proficuo confronto tra deputati, consiglieri regionalli, sindaci, segretari di unione comunale e capogruppo del Pd della Valdinievole tenutosi in data 9 novembre, coordinato dal portavoce del Partito Democratico della Valdinievole, Dino Cordio, e dal segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, ci spinge a ribadire il nostro impegno affinchè, in tempi rapidi, si possa ripensare l'intero assetto istituzionale degli enti locali in Valdinievole.

 

Riteniamo, infatti, che sia il momento di assumere orientamenti chiari e definiti, visto che il dibattito si trascina ormai da anni. Il progressivo superamento delle Province e la necessità di sviluppare sempre maggiori punti di sinergia tra i nostri Comuni per l'esercizio delle funzioni e per aumentare la qualità dei servizi resi ai cittadini, rende a questo punto fondamentale l'adozione dello strumento dell'Unione dei Comuni degli undici comuni della Valdinievole, anche per far sentire in modo univoco la voce di questo territorio verso gli altri livelli istituzionali.

 

L'obiettivo dell'Unione dei Comuni deve essere, per noi, quello di efficientare lo svolgimento di funzioni strategiche e non certo residuali. Ovviamente l'Unione dei Comuni non contrasta ma anzi può facilitare ulteriori scelte di integrazione che i singoli Comuni ritengano necessario adottare, dalla gestione associata di ulteriori funzioni rispetto a quelle proprie dell'unione fino ad arrivare alla fusione.

 

Sulla base di queste premesse ci mettiamo subito al lavoro per concretizzare nelle prossime settimane questo intendimento attraverso inecessari atti istituzionali".

 

Il documento è firmato: Lisa Amidei - vicesindaco di Larciano; Alessandro Solazzo - segretario Pd Larciano; Alessio Torrigiani - sindaco di Lamporecchio; Simone Innocenti - segretario Pd Lamporecchio; Marzia Niccoli - sindaco di Massa e Cozzile; Carlo Bartolini - segretario Pd Massa e Cozzile; Rinaldo Vanni - sindaco di Monsummano Terme; Alberto Bruzzani - segretario Pd Monsummano Terme; Giuseppe Bellandi - sindaco di Montecatini Terme; Franco Pazzaglini - segretario Pd Montecatini Terme; Oreste Giurlani - sindaco di Pescia; Marco Guerri - segretario Pd Pescia; Gilda Diolaiuti - sindaco di Pieve a Nievole; Iana Lari - segretaria Pd Pieve a Nievole; Pierluigi Galligani - sindaco di Ponte Buggianese; Marco Biagini - segretario Pd Ponte Buggianese; Riccardo Franchi - sindaco di Uzzano; Dino Cordio - segretario Pd Uzzano; Andrea Taddei - sindaco di Buggiano; Carlo Meacci - segretario Pd Buggiano; Catiuscia Lari - segretaria Pd Chiesina Uzzanese.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: