Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:08 - 26/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Michelucci (Fdian): "Crescente degrado in pineta, ma la Motroni non se ne accorge perché vive sui colli fiorentini…"

16/11/2015 - 14:49

Ilaria Michelucci (Fdian) interviene sulla pineta.

 

"La consigliera Motroni non finisce mai di stupirci. Il post su Facebook in cui parla del nostro recepimento delle sue proposte sulla pineta ci pone forti perplessità e di conseguenza ci induce a domandarci dov'è stata fino a oggi?


La proposta di chiusura perimetrale del parco termale con ingresso gratuito riservato a residenti e ospiti, provvedimento finalizzato a facilitarne la vigilanza, al fine di trasformare una semplice, seppur bellissima pineta, in un parco strutturato al pari degli English Garden di Monaco di Baviera, nasce nel 2008 ad opera dell'allora centro destra, iniziativa morta sul nascere poi per le difficoltà di interazione con la allora proprietà rappresentata dalla società Terme.

 

Il dibattito sul parco termale è in corso da ormai anni, proprio per l'inesorabile crescente degrado del suo stato e per le cattive frequentazioni che lo rendono sempre più insicuro, cosa che alla signora Motroni è sfuggita probabilmente proprio perché residente sui colli fiorentini.


Non ci spieghiamo come tanta pregevole passione per il nostro parco non si sia attivata per contrastare la strage di pini secolari sulla cui stabilità ci sarebbe da aprire un dibattito ed effettuare le opportune verifiche.


Inoltre, conoscendo la sua nobile predisposizione al bello e al senso estetico perché non si è attivata di fronte alla scelta più che discutibile di ricollocare il luna park nella zona della Torretta? Non era forse il caso di chiedere, per tempo, una collocazione più consona per posizionare le giostre in una zona piu' strutturata e idonea, anche al fine di coinvolgere nella kermesse altre zone della città?


Evidentemente ci sono elementi che a noi sfuggono per non indurci a considerare che tale azione di opposizione, così annacquata, sia favorevole a ospitare autoscontri e tiri al barattolo in un degli angoli più suggestivi e qualificanti della nostra città.

 

Con questo vogliamo almeno sperare che si attivi perché il parcheggio di via Fedeli, non venga ancora trasformato in uno stallo abusivo per camper come lo scorso anno.  E'  doveroso ricordare che il parcheggio in questione è privo dei servizi previsti dalle normative per questo tipo di utenza e peraltro il manto in autobloccante ha precisi limiti di tolleranza di peso".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: