A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Terza categoria. Oggi la decima giornata: Meridien-Santabarbara Veneri-Pescia. Marco Avanzati chiamato a sostituire Alessio Maffucci alla guida della Ciregliese. La notizia della settimana in Terza categoria è il cambio sulla panchina della Ciregliese. Al posto di Alessio Maffucci è arrivato Marco Avanzati, tecnico di grande esperienza, nella scorsa stagione al Cintolese, che debutterà oggi nella sfida contro l’Olmi (Bonelle, 16), quinto della classe, in una gara non facile. L’attenzione di tutti comunque è concentrata sulla capolista Meridien, avanti 5 punti sul resto del gruppo: i valdinievolini oggi ricevono la visita del Santabarbara/Capostrada (Castelmartini, 14.30) con obiettivo solo un successo. Al secondo posto a pari merito ci sono Margine Coperta e Veneri: i gialloblù ospitano il San Piero (Brizzi, M. Coperta, 16.30), obiettivo, per Bucioni e compagni, sono i tre punti così da proseguire la rincorsa alla prima della classe, mentre i biancoverdi sono chiamati al derby contro il Pescia (Veneri, 14.30), una sfida molto attesa in Valdinievole, in cui le due squadre non possono permettersi passi falsi.
Indietro di due punti dietro il tandem della seconda posizione c’è lo Spazzavento di Arcangeli che per restare in scia dell’alta classifica è chiamato a espugnare il campo del Tempio Chiazzano (Don Siro Butelli, Chiazzano, 14.45).
Il programma di questa decima giornata di andata è completato da Pool 84 Bugiani-Giovani Granata Monsummano (Frascari, 14.30),
Piteccio-Sarripoli (San Felice, 14.30) e
Virtus Sant’Angelo-Cecina 2000 (Bastogi, Bottegone, 15).
10° GIORNATA ANDATA
La Meridien continua la cavalcata in solitario. Anche oggi passeggiata contro una valorosa Santabarbara che nulla ha potuto contro lo strapotere di bomber D'Onza e compagni.
Il Margine rimane a distanza dopo l'ottima affermazione contro il San Piero. Il Veneri si aggiudica il derby con il Pescia e rimane in quota: partita equilibrata e sbloccata dal rigore di Giuntoli.
Bene il Cecina2000 che batte la Virtus Sant'Angelo di misura, ma nettamente.
In conclusione da segnalare il buon esordio sulla panchina della Ciregliese di Mister Avanzati, che ci riferiscono essere apparso molto motivato.
Meridien - Santabarbara CB 4-0 (M: 2 D'Onza, Raudane, Felici)
Margine Coperta - San Piero Calcio 3-1 (M: Gianneschi, Papini, Papini. SP: Minighetti)
Veneri - Pescia 1-0 (V: Giuntoli su rig.)
Virtus Sant'Angelo - Cecina2000 0-1 (C: Bini)
Pool Bugiani 84 - Giovani Gr.Monsummano 1-2 (P: autorete)
Ciregliese - Olmi 3-0
Piteccio 1969 - Arci Sarripoli 1-3 (S: D'Amelio, 2 Capecchi)
Tempio Chiazzano - CDP Spazzavento 0-1 (S: Ferraro)