Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PRIMA E SECONDA CAT.
Monsummano-Romagnano Atl: S. Croce-Unione Pontigiana

20/11/2016 - 9:18


Prima e Seconda Categoria, Atletico Santa Croce-Unione Pontigiana,  Spedalino vuole l’intera posta dal Cecina 2000

Big match fra Amici Miei e Viaccia

PISTOIA Tutti in campo per il campionato di Prima categoria che oggi passa attraverso la decima giornata.                                                  

Nel girone A l'altalenante  Monsummano (punti 15), in cerca di una propria identità ospita l'Apuania Romagnano (punti 14), formazione imbattuta in trasferta (2 vittorie e 2 pareggi). Il DS Biagini intervistato nel pregara si è mostrato molto fiducioso in un risultato positivo.       Nell'altro raggruppamento il Cerbaia (punti 16) autore di un buon avvio di torneo, va a far visita ai pratesi dello Jolo (punti 16) dalla difesa impenetrabile. E' un confronto da playoff. Chiesina proverà ad interrompere la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive nella difficile trasferta contro l'Atletico Fornoli.                                        

 

Le pistoiesi inseguono punti sempre più preziosi per avvicinarsi ai propri obiettivi. La Montagna Pistoiese, per esempio, avrà un compito difficile in casa del Folgor Marlia, terza forza del girone. La squadra appenninica è in crisi di risultati e il penultimo posto non rende merito ai ragazzi di Ceccarelli anche oggi con qualche assenza di troppo. Il big match del gruppo B si gioca al Barontini e vede protagonisti gli Amici Miei e il Viaccia. La truppa di Matteoni potrebbe acciuffare i pratesi oggi al terzo posto in una classifica compressa. Al contrario, una sconfitta potrebbe allontanare i sogni di gloria. Assenti i soliti lungodegenti Suppressa, Felci e Dami. Trasferta dai toni forti per un Candeglia in grande forma: la cura Montuori ha dato ottimi risultati con tre vittorie in altrettante partite tra campionato e coppa. L'esame si chiama Casale Fattoria e veste i panni della capolista. Un test complicato da affrontare con la rosa al completo. Scontro diretto per il Casalguidi che va a fare visita al San Giusto, formazione che segue i canarini con un punto in meno.

In Seconda Categoria, per la Valdinievole l'attenzione generale è tutta sul big match in programma in terra pisana fra l'Atletico Santacroce (punti 20) secondo in graduatoria, e l'Unione Pontigiana (punti 24), leader del torneo. E' una gara che dirà se è iniziata la fuga in avanti dei ragazzi di Lamberto Bendinelli (nella foto), che non ha voluto rilasciare dichiarazioni prima della gara.

In coda, scontro diretto in ottica salvezza con protagonisti i padroni di casa del Nievole (punti 8) e la Ciregliese punti (punti 9).

Nel pistoiese tanti gli scontri diretti: Pistoiacalcio-Atletico Spedalino (Frascari) è un derby tra outsider. R. D Castelfranco-Casini è un match di grande importanza per i quarratini a caccia della propria identità. Spedalino-Cecina 2000 (Morandi), partita da bottino pieno per la truppa aglianese. Valdibure San Felice-Cintolese (Bonelle) con la banda di Mugnaioni che si trova al cospetto di un team di grande qualità e ambizioni. Veneri-Ciregliese è uno scontro ai margini dei play-out.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: